Master | 07 Settembre 2016
Operatore esperto in gestione e risoluzione di crisi umanitarie e conflitti: il master online Unicusano.

Operatore esperto in gestione e risoluzione di crisi umanitarie e conflitti: il master online Unicusano.

In questi momenti di grande tensione interculturale, in cui i confini sono in bilico tra grande chiusura e grande apertura, sono sempre di più le realtà mondiali colpite da guerre che causano centinaia di vittime ogni giorno e la distruzione di intere città. La conseguenza: crisi umanitarie di proporzioni allarmanti. 

Cresce quindi il bisogno di esperti che sappiano gestire queste crisi, ma anche prevenire i conflitti che le causano o gestire i processi di ricostruzione a seguito di tali conflitti. Dunque, in ascolto delle necessità di formazione e aggiornamento professionale di moltissimi neolaureati o professionisti del settore, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Roma propone il Master online in Operatore esperto nella gestione delle crisi umanitarie, prevenzione dei conflitti e processi di ricostruzione post-conflitto.

Si tratta di un percorso di alta formazione che ha l’obiettivo di fornire la conoscenza della normativa e della prassi vigente riguardo appunto la gestione delle crisi umanitarie e dei processi di ricostruzione a seguito di un conflitto. Grazie alle competenze aggiornate e approfondite, i diplomati da questo master saranno in grado di ricoprire ruoli operativi e di supporto, sia a livello amministrativo e/o delle Forze Armate e dei corpi di appartenenza, sia come membri di organizzazioni non governative coinvolti in tali processi.

Per maggiori informazioni in merito ai temi affrontati e agli sbocchi professionali, o per qualsiasi altra domanda, non esitate a chiedere subito qui maggiori informazioni: il nostro staff vi aspetta.

Il Master sarà erogato in modalità blended, attraverso le piattaforme telematiche Unicusano, che permettono un metodo di studio indipendente, personalizzato e flessibile, che ben si concilia anche con un’attività lavorativa, o con qualsiasi altro tipo di personale necessità. Tutte le lezioni e il materiale didattico sono infatti disponibili 24 ore su 24 da qualsiasi dispositivo connesso alla rete internet.

Una grande opportunità, dunque, per specializzarsi professionalmente in maniera innovativa e al passo coi tempi. Ti aspettiamo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Settembre 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link