Master | 20 Settembre 2016
Stress Lavoro Correlato e Salute Organizzativa: il master online Unicusano.

Si sente parlare sempre più spesso di stress legato al lavoro, per motivi che possono rivelarsi anche molto diversi tra loro. Spesso di tratta di un effetto domino che si ripercuote su tutto l’ambiente di lavoro e può risultare molto malsano e pericoloso. Accertarsi dunque che non sia il caso del proprio ambiente di lavoro rivolgendosi ad esperti è una pratica sempre più diffusa in moltissime aziende, soprattutto se grandi.

Si tratta di una competenza specifica e particolarmente mirata, che richiede quindi una preparazione altrettanto approfondita. Per chi volesse specializzarsi proprio in questo senso, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master online in Psicologia della Salute Organizzativa: teorie, strumenti e metodologie per la valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato.

Si tratta di un corso di studi rivolto a medici, psicologi, psicoterapeuti, laureati in scienze della formazione, scienze politiche e sociologia. Ad essere proposta sarà un tipo di formazione particolarmente interdisciplinare, che permetta agli studenti di analizzare in maniera completa l’ambito della Psicologia della Salute Organizzativa e della valutazione e dell’intervento nel rischio Stress Lavoro Correlato. Il tutto farà riferimento all’attuale normativa di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro. L’Unione Europea, infatti, prevede l’obbligo per i datori di lavoro di “assicurare la sicurezza e la salute dei lavoratori in tutti gli aspetti legati al lavoro” e di “adattare il lavoro all’uomo” e non il contrario, assicurandosi così di mantenere un ambiente di lavoro sano e giusto.

Per maggiori informazioni rispetto a questo master, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra disposizione.

Le competenze acquisite durante il master saranno inoltre rilevanti anche per l’ambito giudiziario del diritto del lavoro, del diritto civile, del diritto penale e in altri ambiti d’intervento della magistratura amministrativa o in attività di consulenza e di redazione di pareri extra-processuali.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Settembre 2016.