Università | 10 Aprile 2013
All’UniCusano parte il servizo online di autocertificazione delle presenze in piattaforma

L’università UniCusano cavalca la tecnologia e lo fa per consentire ai propri studenti di avere sempre a disposizione tutti i mezzi più moderni per affrontare al meglio il proprio percorso formativo. Si inserisce in questo senso la novità del servizio online dell’autocertificazione delle presenze in piattaforma, destinato a rendere ancora più in discesa la strada di molti. Se siete un po’ “smanettoni” nell’anima e vi piace vincere facile, continuate a leggere per scoprire in cosa consiste questo nuovo servizio online dell’autocertificazione delle presenze in piattaforma.

L’università UniCusano annuncia un nuovo passo verso il futuro. Un passo in più non tanto per sé quanto per tutti i suoi studenti che tratta come figli da “viziare” nel loro percorso di studi.  L’ateneo online comunica infatti di aver attivato il servizio online di autocertificazione delle presenze in piattaforma e in videoconferenza, necessario ai fini dei permessi per il diritto allo studio. Per accedere a questo servizio di  autocertificazione delle presenze dell’università UniCusano  è necessario entrare in piattaforma inserendo le proprie credenziali di accesso (le classiche “username” e “password”) e cliccare sulla voce in alto a sinistra “Autocertificazione”.
Una volta dentro a questa sezione dedicata all’autocertificazione delle presenze della piattaforma, sarà possibile richiedere il report di frequenza selezionando i giorni (o il giorno) di frequenza e la tipologia del report: solo piattaforma o solo videoconferenza (nel caso si necessiti di entrambe le certificazioni è necessario ripetere l’operazione due volte); tali report riporteranno i dati aggiornati al giorno precedente rispetto alla data di stampa del certificato.
Il certificato di autocertificazione delle presenze è generato in formato Pdf e potrà essere salvato sul proprio computer o stampato per essere utilizzato come attestazione della frequenza online, da consegnare al proprio datore di lavoro come molti studenti lavoratori sanno.
Ogni report di autocertificazione delle presenze è generato dalla piattaforma in un unico documento originale e identificato da un barcode a 16 cifre che ne rende impossibile la sua contraffazione e comunque verificabile in ogni momento dall’università UniCusano.
Se poi, oltre alle notizie sul nuovo servizio di autocertificazione delle presenze  in piattaforma, volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Aprile 2013.