Università | 23 Luglio 2014
Tutto sulla facoltà di Economia all’UniCusano

Nonostante i grandi cambiamenti di questi ultimi anni, ci sono ancora dei corsi di laurea che continuano ad avere peso nel mercato di lavoro. Magari hanno mutato pelle e alcune caratteristiche si sono implementate ma di base la forza della tradizione è difficile da sradicare in Italia. Nasce da queste premesse culturali la facoltà di Economia UniCusano che gestisce il giusto mix tra passato e futuro per dare ai suoi studenti il migliore tra i presenti possibili. Se il settore che va a toccare la facoltà di Economia UniCusano non vi dispiace e state pensando a questa strada, vi consigliamo di continuare a leggere.

Tra banche, società di consulting e piccole e medie imprese, in Italia il ruolo che recita la facoltà di Economia è ancora di primo livello. Tecnicamente quello dell’UniCusano si compone di due corsi di laurea, distinti ed indipendenti ma connessi all’interno di un comune approccio allo studio delle tematiche economiche che sono:

1)   il corso di laurea triennale in Economia aziendale e management;

2)   il corso di laurea magistrale in Scienze dell’economia.

Il primo percorso di laurea triennale della facoltà di Economia all’UniCusano è pensato per fornire ai ragazzi una conoscenza diffusa e trasversale sui vari ambiti dell’economia e del diritto, secondo un approccio interdisciplinare che svaria su tematiche come l’Economia politica, l’Economia aziendale ed il Diritto. Va da sé che in un’offerta così variegata, il piano di studi di questa branchia della facoltà di Economia all’UniCusano si caratterizzi per la centralità dell’aspetto aziendale che genera, in modo evidentemente logico, soggetti appetibili per il mondo del lavoro. Questo percorso trova il suo naturale 2.0 nel corso di laurea magistrale in Scienze economiche della facoltà di Economia all’UniCusano. E’ lungo questa strada, infatti, che si affinano a fondo le conoscenze acquisite con la laurea triennale collegandole ad un know how di Economia Internazionale e Marketing. Non c’è da dimenticare che la presenza significativa di elementi legati alla contabilità ed alla ragioneria in questa branchia della facoltà di Economia all’UniCusano, poi, fa sì che si possa puntare anche all’abilitazione alla libera professione. Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Luglio 2014.