Università | 28 Gennaio 2015
L’UniCusano spiega a cosa serve la laurea

La domanda è lecita e sempre più famiglie se la stanno ponendo. È chiaro che, dopo mille sacrifici e sogni infranti, venga spontaneo chiedersi a cosa serve la laurea. Perché le prospettive sembrano sempre meno rosee e perché a volte si ha la sensazione di un paese che sta andando a fondo. Diventa importante, quindi, per ritrovare spirito e voglia di fare, capire a cosa serve la laurea e puntare fino in fondo a quell’obiettivo. Ancora una volta, come in passato, e senza subire troppo i condizionamenti di una società che ci porta un po’ a perdere le speranze in un certo sistema. Scoprite come risponde l’UniCusano alla domanda a cosa serve la laurea e stabilite voi se siete convinti della validità del suo pensiero.

Dire UniCusano può voler dire molto. Non solo per il presente dei vostri figli ma soprattutto per il loro futuro. In tanti, infatti, decidono di trovare sbocchi andando via da questo paese ma altri, per fortuna, cercano ancora la parte buona di questa nazione e in questa parte buona c’è anche un’università che sa rispondere bene e in modo convincente alla domanda “a cosa serve la laurea”. Se, infatti, state cercando un motivo valido per convincere i vostri ragazzi ad impegnarsi sui libri in un’epoca in cui il titolo di studio serve sempre meno, l’UniCusano è il posto che fa per voi. Perché? Un servizio come quello di “Stage & Job Opportunities” è la risposta fattiva al quesito esistenziale (o per lo meno tardo-adolescenziale) “a cosa serve la laurea”. Gli studenti vanno rispettati e non si possono buttare via come vecchie scarpe il giorno dopo la laurea. L’UniCusano lo sa e li prende per mano per entrare insiem nel mondo del lavoro schivando, grazie alla sua esperienza, le trappole che inevitabilmente ci sono e bussando solo alle porte giuste. Qua non si tratta di sistemarsi su una sedia un paio di mesi e poi ritrovarsi disoccupati poco dopo. Qua si tratta di spiegare con le azioni a cosa serve la laurea portando le aziende a comprendere le reali potenzialità dei laureati e convincendole a scommettere su di loro. È una piccola rivoluzione copernicana che si esperisce soprattutto sulla pelle di chi normalmente la pelle ce la rimette. È una piccola rivoluzione i cui contorni specifici potrete scoprire voi attraverso il sito ufficiale o il BLOG di UNICUSANO. La strada è talmente spianata e chiara che potrete anche farvela da soli ponendo domande su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Gennaio 2015.