Università | 31 Luglio 2015
Formazione e Learning? Temi caldi all’università Niccolò Cusano

Bisogna esserne immersi al 100% come accade all’università Niccolò Cusano. Argomenti come la formazione ed il Learning, infatti, sono interessanti per molti ma diventano basilari per alcuni come per la Cusano. Ogni giorno, fedele a quella sua filosofia che vede le esigenze degli studenti al centro della sua offerta, si chiede come possa migliorarsi e dove vada a crescere il mondo della formazione e del Learning. Molto spesso queste risposte se le sa dare e se la sa dare in anticipo rispetto ai competitor. Questo, d’altronde, deve fare chi, come l’università Niccolò Cusano, nella formazione e nel Learning vuole eccellere.

Ci voleva un po’ di lungimiranza circa la formazione e il Learning per intraprendere, ormai qualche anno fa, un’attività come quella che scelse l’università Niccolò Cusano. Il paese non aveva le basi tecnologiche per pensare alla FAD – formazione a distanza e la gente non aveva la mentalità giusta. Tutto è cambiato, grazie ad un duro lavoro e alla voglia di investire tempo e denaro nella formazione e nel Learning, ed ora la Cusano è leader di settore. Oggi, invece, di adagiarsi sugli allori, si pone le stesse domande cercando di cogliere le risposte prima che arrivino gli altri ma, soprattutto, prima che gli studenti si perdano in questa lunga crisi. Una riflessione moderna circa la formazione e il Learning porta ad una sola conclusione: le distanze tra telematiche e tradizionali non hanno più ragione d’esistere. Detto fatto. Nasce prontamente lo splendido campus universitario di Roma e, poco dopo, nascono anche tantissimi Learning Center sparsi per tutta Italia. Da Torino a Palermo, i ragazzi possono ora avere l’università Niccolò Cusano come riferimento unico per tutto. Se vogliono pensare ad una formazione online, possono godere del massimo degli strumenti didattici. Se vogliono, invece, filtrare il tutto con alcuni passaggi fisici ritenuti ancora essenziali come, ad esempio, il colloquio vis à vis coi docenti o le lezioni in presenza di materie ostiche come quelle scientifiche, la formazione ed il Learning della Cusano non lesina neanche su questo lato. Il futuro è di chi sa cavalcare il presente e il presente accademico è dell’università Niccolò Cusano. Se volete proseguire il vostro ragionamento sulla formazione e sul Learning ponendo domande e quesiti, usate pure l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 31 Luglio 2015.