Università | 21 Febbraio 2013
Un defibrillatore può salvare una vita anche grazie all’UniCusano

Che valore ha la vita? Cosa si deve fare per tutelare il bene più prezioso? Le risposte a queste domande così profonde sono dentro di noi ma è evidente che nessuno può rimanere indifferente di fronte a una posta in gioco così alta. E infatti non ci rimane l’università UniCusano che partecipa attivamente alla campagna sociale legata all’acquisto di un defribillatore. In concomitanza coi recenti tragici fatti di cronaca, l’università UniCusano accende i riflettori sulla necessità di molti di procedere all’acquisto di un defribillatore. Ecco come.

L’università UniCusano partecipa alla campagna di sensibilizzazione per l’acquisto di un defibrillatore. Tutto nasce dal sentito ricordo per la scomparsa di Piermario Morosini e dalla volontà di usare questa storia da monito per far capire agli addetti ai lavori l’importanza dell’acquisto di un defibrillatore.
Per questa ragione l’università UniCusano continuerà nella sua campagna di sensibilizzazione presso tutti gli impianti sportivi, i circoli e le scuole di Roma e del Lazio, perseguendo il convincimento che la massima sicurezza deve essere garantita a tutte le persone e in tutte le fasce di età. Coerentemente con quello che è il suo principio, l’università UniCusano, dopo aver favorito l’acquisto di un defibrillatore poi messo all’ingresso del centro sportivo Aurelia UniCusano, ha donato due apparecchi ad una scuola media di Casal Palocco di cui preferisce omettere il nome. L’acquisto di un defibrillatore, a volte, può davvero salvare una vita. Nessuna cifra spesa in questo senso è buttata. Chiedetelo alle famiglie delle vittime d’infarto che darebbero qualsiasi cosa pur di riavere i propri cari indietro.
Se poi, oltre alla campagna a favore dell’acquisto di un defibrillatore, voi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.