Università | 16 Dicembre 2015
Alloggi studenti: ci pensa l’università Niccolò Cusano

Un aspetto non secondario di chi studia fuori sede sono gli alloggi degli studenti. Perché sono difficili da trovare, perché costano molto e perché, a volte, mettono in pericolo i nostri ragazzi. Il problema è del tutto risolto con l’università Niccolò Cusano. Fedele alla sua mission che la obbliga moralmente a pensare solo a soddisfare le esigenze dei suoi ragazzi, infatti, ha tenuto ben a mente il problema agendo di conseguenza. Volete sapere come si muove l’università Niccolò Cusano circa gli alloggi degli studenti? Ve lo diciamo con questo post. Buona lettura.

Cosa significano per l’università Niccolò Cusano gli alloggi degli studenti? Molto. Perché possono raccontare in modo oggettivo quanto questa realtà tenga ai suoi ragazzi e la concretezza con cui risponde alle loro esigenze realizzandole. In media gli alloggi degli studenti sono difficili da scovare, hanno prezzi molto alti e, soprattutto, possono non essere troppo sicuri per i nostri figli. Tutta questa problematica è spazzata via dall’offerta dell’università Niccolò Cusano circa gli alloggi degli studenti. Come? Nel suo bellissimo campus universitario ha una foresteria molto funzionale e molto competitiva in quanto a costi. In pratica i giovani saranno al sicuro nelle mura del campus universitario là dove seguono le lezioni ma non solo. Per rendere ancora più confortevoli questi alloggi degli studenti, infatti, l’università Niccolò Cusano ha creato tutta una serie di attività extra-didattiche che possano riempire il tempo libero dei giovani. C’è una mensa buonissima ed economica, c’è una palestra, ettari di prato verde e molte aule adibite ad attività non accademiche. Nello stesso edificio degli alloggi per gli studenti, poi, c’è anche la sede della radio, quella Radio Cusano Campus sempre più citata dal Fatto Quotidiano e dalla Zanzara di Cruciani. E’ un’occasione più unica che rara di sbirciare il lavoro di professionisti e lo charme dei vari ospiti prima di andare a dormire negli alloggi deli studenti. Più nello specifico, per quanto riguarda i costi degli alloggi degli studenti, ecco le informazioni che vi servono:

• 1 notte € 33,00 (trentatré euro, esclusa la tassa di soggiorno) a posto letto, pasti esclusi;
  • oltre 1 notte e sino ad un massimo di 6 notti consecutive € 39,00 (trentanove euro, esclusa la tassa di soggiorno) a posto letto, pasti esclusi;
  • fino ad un massimo di 13 notti consecutive a € 78,00 (settantotto euro, esclusa la tassa di soggiorno) a posto letto, pasti esclusi.

Se volete saperne di più (ed è lecito) scriveteci attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 16 Dicembre 2015.