Università | 21 Febbraio 2013
Anno accademico col botto per la UniCusano di Roma

Parte col tutto esaurito l’università UniCusano di Roma che sembra finalmente aver superato tutti quei muri di ignoranza che negli anni erano stati sollevati dalla concorrenza. La telematicità non fa più paura a nessuno e l’eLearning è ormai una prassi accettata dalla nostra società. Ora che non ci sono più barriere tra gli studenti e l’offerta culturale dell’università UniCusano di Roma i frutti arrivano e copiosi. Ecco quella che è successo ora all’università UniCusano di Roma.

L’università UniCusano di Roma il prossimo 7 dicembre celebrerà l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2012/2013 con una cerimonia che si terrà nella Sala Conferenze del nuovissimo ateneo di via Don Gnocchi 3, a partire dalle ore 10.30. Dopo la relazione del Rettore sull’andamento dell’Università, il prof. Franco Gallo, Vice Presidente della Corte Costituzionale, terrà la Lectio Magistralis su “Disuguaglianze e Giustizia distributiva”.
A questo incontro dell’’università UniCusano di Roma  è previsto il successivo intervento del Sottosegretario all’Economia e alle Finanze dott. Vieri Ceriani sul tema “Disuguaglianze e agevolazioni fiscali”. Sarà presente il Vescovo ausiliare della Diocesi di Roma, Mons. Lorenzo Leuzzi, responsabile della Pastorale Universitaria. L’’università UniCusano di Roma è orgogliosa di comunicare che il numero limitato di posti di cui si costituisce la Sala Conferenze (circa 200) è andato in brevissimo tempo esaurito, a testimonianza di quanto trasporto ed entusiasmo animi i suoi studenti, vogliosi di sentirsi parte di un evento ma anche di un progetto che non conosce fasi di stallo e, anzi, si protende al futuro allo scopo di fornire servizi ed offerte formative sempre di alto profilo. Un successo dovuto all’accettazione ormai piena dell’eLearning che ha definitivamente sdoganato questa bella e importante realtà.
Se poi, volete maggiori informazioni sull’’università UniCusano di Roma, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.