Università | 22 Febbraio 2016
Quiz Patente Arriva l’App di Unicusano

Quiz Patente Arriva l’App di Unicusano

Hai finalmente l’età per guidare l’automobile ma l’idea di dover superare i quiz ministeriali per la patente ti atterrisce? La soluzione è più vicina di quanto pensi: arriva Quizzo, l’App per quiz patente di Unicusano, semplice, divertente e molto efficace.

Protagonista dei sogni dagli adolescenti ben prima del compimento della maggiore età, la patente di guida ha per ragazzi e ragazze un valore simbolico che va ben oltre la sua utilità pratica. Rincorrendo aspirazioni di libertà e autonomia molti si lanciano senza troppa esitazione (e un pizzico di incoscienza) a guidare la macchina dei genitori esercitandosi più o meno “ufficialmente” nel cortile di casa o nel parcheggio del supermercato. Ma anche se la cavano già abbastanza bene al volante, compiuti i fatidici 18 sono scoraggiati all’idea di affrontare lo studio del codice della strada e l’idea di dover superare i quiz per la patente è causa di notti insonni anche per i più temerari.

Niente più scuse: sviluppata in linguaggio nativo sia per iOS che per Android, la App Quizzo, sviluppata da Unicusano, permette di esercitarti dove e quando vuoi, perché è l’unica applicazione gratuita per la patente che può essere utilizzata anche con scarsa rete o addirittura in assenza di rete ed è quindi assolutamente affidabile in ogni momento. Nessuna dispersione di energie: con un database di oltre 7000 domande, Quizzo ti dà la possibilità di esercitarti con i quiz ministeriali della patente ufficiali, gli stessi con cui ti troverai a misurarti all’esame teorico di guida concentrando i tuoi sforzi nella giusta direzione e ottimizzando così notevolmente il tempo da dedicare alla tua preparazione.

Hai studiato a lungo in vista di questa prova, ma non sei sicuro delle tue capacità? Quizzo ti permette di scegliere tra l’esercitazione di 20 domande o la simulazione della prova d’esame a tempo (40 domande in max 30 min.) lasciandoti visualizzare alla fine di ogni quiz per patente A e B le risposte giuste e gli errori commessi e offrendo statistiche sulle prove d’esame sostenute (trend con media errori). In questo modo potrai facilmente focalizzare i punti di forza della tua preparazione, individuare rapidamente le tue lacune e provvedere a “correggere il tiro” prima della verifica ufficiale.
Social addicted? L’App per quiz patente di Unicusano non ti lascia solo: potrai condividere il risultato delle tue esercitazioni su FB, Twitter, Google+, WhatsApp e divertirti così a sfidare amici e conoscenti gareggiando con loro.
Quizzo è una soluzione completamente gratuita …. Cosa aspetti a scaricarla? ;)

Qui i link per i download:

Apple iOS: https://itunes.apple.com/it/app/quizzo-quiz-patente-a-e-b/id1082326358?l=it&ls=1&mt=8

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.unicusano.quizzo&hl=it

Supera i quiz della patente con Quizzo, l’app di Unicusano! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Febbraio 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link