Università | 08 Giugno 2016
Ecco dove trovare gli appelli delle sedi esterne dell’università Niccolò Cusano

Una delle grandi novità dell’università Niccolò Cusano è la sua estensione sul territorio. A Roma c’è uno splendido campus universitario ma in tutta Italia ci sono molteplici Learning Center che rendono la FIP – formazione in presenza un’ottima possibilità per i giovani di questa generazione. Tra i tanti servizi che questa novità ha portato c’è la possibilità di trovare, in pochi click, gli appelli delle sedi esterne dell’università Niccolò Cusano. Ne volete spere di più? L’argomento vi stimola? Ecco come si trovano le date degli appelli delle sedi esterne dell’università Niccolò Cusano.

Cos’è un Learning Center? È un’occasione. La possibilità di avere una formazione 3.0 in cui prendete il meglio della FAD – formazione a distanza e lo integrate con i servizi della parte fisica. Cose come le esercitazioni in classe, i colloqui ad personam coi docenti e gli esami in sede. Proprio su quest’ultimo punto l’università Niccolò Cusano vanta la possibilità di trovare, in pochi click, le date degli appelli delle sue sede esterne. Ci sono alcune premesse che, però, fa l’ateneo. Tenuta a mente l’attuale normativa che prevede la possibilità di conseguire un monte crediti non superiore a 60 per anno accademico, il comitato tecnico organizzatore dell’università Niccolò Cusano ha deciso che è possibile prenotarsi ad un solo esame al mese. Inoltre è tecnicamente possibile sostenere gli esami trascorsi novanta giorni dalla data dell’immatricolazione, pena l’esclusione dalla sessione. In caso di esame sostenuto presso altro corso di studi, dovrete svolgere la prova nell’orario riservato alla facoltà presso la quale l’esame prescelto è incardinato e non nell’orario riservato alla facoltà alla quale siete iscritti.
Per poter sostenere validamente gli esami di profitto, dovete, obbligatoriamente, aver compilato il relativo test di gradimento e poi va detto anche che, per poter sostenere l’esame, dovete essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie. Ci sono dei modi per saperne molto di più circa le date degli appelli delle sedi esterne dell’università Niccolò Cusano. Quali. Chiedere chiarimenti ai seguenti indirizzi:

– Per informazioni relative alla facoltà di Economia scrivete a:
segreteriascec@unicusano.it

– Per informazioni relative alla facoltà di Giurisprudenza scrivete a: segreteriagiur@unicusano.it

– Per informazioni relative alla facoltà di Scienze della Formazione scrivete a:
segreteriascform@unicusano.it

– Per informazioni relative alla facoltà di Scienze Politiche scrivete a:
coordinamentoscpol@unicusano.it

Dubbi? Domande? Perplessità? Scriveteci attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 08 Giugno 2016.