Università | 04 Dicembre 2015
Arriva il nuovo Master in Mediazione Interculturale: per un’università sempre al passo coi tempi!

Quelli che stiamo vivendi sono tempi storici particolarmente caldi, in cui temi come immigrazione, differenze culturali e globalizzazione sono all’ordine del giorno e sempre più scottanti, soprattutto in Europa e in Italia. Si tratta di argomenti su cui è sempre più chiara la necessità di trovare un punto d’incontro e stabilire un nuovo equilibrio, per cui professionisti che sappiano mediare e affrontare realtà multiculturali sono sempre più richiesti e fondamentali.

In ascolto delle necessità del mondo del lavoro, la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone quindi il Master in Mediazione Interculturale, con l’obiettivo di formare professionisti altamente competenti del campo delle Relazioni Internazionali e Interculturali, che sappiano cogliere sfide e opportunità di un contesto pluralistico e multiculturale, individuando efficaci possibilità di crescita, arricchimento e costruzione anche nelle questioni e nelle condizioni più delicate e conflittuali.

Si tratta di un master che richiede, sviluppa e potenzia spiccate capacità comunicative, non solo a livello meramente linguistico, ma da un punto di vista culturale più profondo e generale. Saper mediare tra due culture o due realtà significa saper comprendere anche le motivazioni dietro a tale cultura e/o realtà, le abitudini, i valori e le tradizioni, mettendole poi in scambio profondo e costruttivo con altre realtà molto diverse, se non agli antipodi.

È qui che nasce la sfida di un mediatore interculturale ed è qui che la necessità di spiccate e moderne competenze diventa fondamentale.

Questo master è perfetto anche per chi, già esperto del settore, si voglia aggiornare professionalmente, perfezionando le proprie conoscenze e competenze, sia da un punto di vista pratico che teorico. Grazie alla modalità blended, infatti, lo studio può essere gestito in maniera assolutamente personalizzata e indipendente, conciliandosi alla perfezione con un lavoro o con specifiche esigenze private.

Per maggiori informazioni, chiedete subito qui! I master Unicusano sono l’eccellenza in Italia, sia a livello di contenuti che a livello di metodo, assicurando una carriera dinamica e di successo. Ti aspettiamo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Dicembre 2015.