Università | 01 Dicembre 2016
Aspettative dello studiare all’estero: tra ricerche e sedi straniere dell’università Niccolò Cusano

Non è un caso se da un po’ di tempo l’università Niccolò Cusano si sta affacciando anche all’estero, Europa e Stati Uniti. Perché il mondo del lavoro è ormai sena confini (nella sfera occidentale almeno) e perché sono molto mutate le aspettative dei ragazzi circa lo studiare all’estero. Una fotografia di questo nuovo presente fa bene e lo deve aver pensato anche Eumetra Monterosa che, in collaborazione con L’Oréal, ha sviluppato una ricerca che di questo si occupa. Chi opera nel settore della formazione non può più prescindere dal chiedersi come si muovono le idee dei giovni questo lavoro è un buon punto di partenza per capire news circa le aspettative dello studiare all’estero. Buona lettura e buona visione del video collegato.

In epoca di multimedialità non ci sono solo le parole per sapere le cose. Nel caso di un tema caldo come il conoscere le attuali e reali aspettative dei giovani sullo studiare all’estero, infatti, ci avvaliamo di alcuni concetti importanti espressi nel post ma anche e soprattutto di un ottimo video che riassume i risultati di una ricerca svolta da Eumetra Monterosa che, in collaborazione con L’Oréal, sul tema delle aspettative dello studiare all’estero. La mission aziendale dell’università Niccolò Cusano, d’altronde, è il mettere al centro di tutto le esigenze dello studente. Per questo risponde a domande come:

• Che bisogni hanno in merito alla formazione i giovani?
  • Quali sono le caratteristiche che cercano in un lavoro?
    Sono interessati al realizzarsi in Italia o guardano anche all’estero

Agli stessi quesiti risponde questa ricerca sulle aspettative dello studiare all’estero operata da Eumetra Monterosa che, in collaborazione con L’Oréal i cui risultati vi mostriamo in video:

Ora dovete integrare quanto scoperto qua sulle aspettative sullo studiare all’estero con la vostra esperienza e con tutti i dati presenti, a portata di click, sul sito, sul blog o sulle pagine social. Non solo. Potrete anche scriverci direttamente attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 01 Dicembre 2016.