Università | 21 Febbraio 2013
Arriva la Camera di Conciliazione Niccolò Cusano

In un paese dove le lungaggini legali sono all’ordine del giorno, l’università UniCusano diventa anche Camera di Conciliazione offrendo una freccia in più all’arco della legge. Una novità che ci voleva per snellire l’Italia e le sue contorte vie del diritto. Una novità che fa diventare la Camera di Conciliazione UniCusano una ripartenza preziosa. Ecco com’è nata la Camera di Conciliazione UniCusano.

Se avete qualche problema, se avete qualche problema, da oggi potrete sorridere un po’ di più grazie alla Camera di Conciliazione dell’università UniCusano.  Tutto parte dal fatto che il suo ufficio stampa ha comunicato ufficialmente di aver istituito, presso la propria sede centrale, un organismo di Camera di Conciliazione denominato “Organismo di Conciliazione Niccolò Cusano”.
Come spiegano alcuni blog di legge specializzati come Giurisprudenzablog e Vitaforense, la Camera di Conciliazione dell’università UniCusano è finalizzata alla conciliazione civile e commerciale mediante l’utilizzo dei metodi di risoluzione delle controversie alternativi alla giurisdizione ordinaria. L’Organismo è strutturato conformemente a quanto prescritto dalle normative ministeriali ed è pertanto autorizzato a svolgere tentativi di mediazione finalizzata alla conciliazione nelle controversie in materia di:

–       diritti reali

–       divisione

–       successioni ereditarie

–       patti di famiglia

–       locazione

–       comodato

–       affitto di aziende

–       responsabilità medica

–       diffamazione con il mezzo della stampa o altro mezzo di pubblicità

–       contratti assicurativi, finanziari e bancari.

I verbali redatti dai conciliatori Camera di Conciliazione dell’università UniCusano sono soggetti ad omologazione da parte del Tribunale di Roma e costituiscono titolo esecutivo per l’espropriazione forzata, per l’esecuzione in forma specifica e per l’iscrizione di ipoteca giudiziale. La Camera di Conciliazione dell’università UniCusano è autorizzata a svolgere Corsi per Mediatore Professionale presso la sua sede in via Casalmonferrato 2\b , Roma. Per maggiori informazioni chiamate lo 06/7025968 oppure scriveteci a conciliazionecusano@unisu.it.
Se poi voi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.