Università | 04 Maggio 2016
Panoramica sul campus dell’università Niccolò Cusano

Il concetto di campus in Italia non esiste ma non ci è nuovo. Merito degli Stati Uniti che ce lo hanno ampiamente mostrato attraverso la sua narrativa moderna di film, fumetti e cartoni animati. I vantaggi di averlo sono evidente, soprattutto per le famiglie dei ragazzi che sanno dove trascorrono tutto il giorno. Ecco perché, fedele alla sua mission aziendale di mettere sopra a tutto le esigenze dei suoi ragazzi, l’università Niccolò Cusano ha mutuato dagli USA il modello di campus e ne ha creato uno tutto suo a Roma. Ne volete sapere di più? Ecco cosa c’è da sapere sul campus dell’università Niccolò Cusano. Buona lettura.

Nessuno mette in dubbio che l’università Niccolò Cusano sia nata come realtà telematica. La sua piattaforma di eLearning è unica e negli anni ha saputo imporsi, mettendo la FAD – formazione a distanza in evidenza. Le cose, però, crescono e vanno avanti e così la Cusano ha sviluppato anche una sua parte. Non una parte qualsiasi ma una parte che a Roma è un vero e proprio campus dell’università Niccolò Cusano sullo stile di quelli americani. Tecnicamente si tratta di un complesso di 16.000 mq immerso in 6 ettari di parco verde, dove sono si trovano le aule per seguire le lezioni in presenza (dotate di WiFi gratis e climatizzazione) ma dove ci sono anche ambienti multimediali, biblioteche, uffici amministrativi, room tutor, servizi ricreativi come palestra, mensa e bar e, il servizio Residenza dell’università Niccolò Cusano La forza di questo campus della Cusano sta nel fatto che i giovani vivono ogni parte della giornata là. Non solo studiano, infatti, ma si svagano ed entrano a far parte di realtà importanti come Radio Cusano Campus e come i molteplici congressi che vengono organizzati nell’aula magna. I costi del campus dell’università Niccolò Cusano, poi, sono molto contenuti. I costi della Residenza dell’università Niccolò Cusano sono molto contenuti. Una notte € 33,00 a posto letto, pasti esclusi. Se andate oltre ad una notte e sino ad un massimo di 6 notti consecutive, vi costerà € 39,00 (a posto letto, pasti esclusi. Fino ad un massimo di 13 notti consecutive avrete una spesa di € 78,00 a posto letto, pasti esclusi. Se volete prenotare un posto nel campus dell’università Niccolò Cusano, dovete compilare il form oppure scrivere a residenza@unicusano.it indicando:

• Nome e Cognome
  • Numero di matricola
  • Facoltà di appartenenza
  • Telefono
  • Giorno di ingresso e giorno di uscita

Se avete altri quesiti sul campus dell’università Niccolò Cusano ma anche sulla Cusano più in generale,  potete scriverci attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Maggio 2016.