Università | 07 Maggio 2018
#ChooseYourFuture grazie al Career Day Unicusano

#ChooseYourFuture, non è solo il claim che annuncia il Career Day Roma, organizzato da Unicusano, il prossimo 23 maggio 2018.

#ChooseYourFuture è un invito per i giovani a guardare il futuro e a scegliere la propria “carriera”, sfruttando tutte le opportunità e diversi strumenti, come il web, per informarsi sulle iniziative che possono offrire un primo incontro con il mercato del lavoro.

Infatti, se la formazione rappresenta il più importante valore aggiuntivo, altrettanto fondamentale sono le iniziative universitarie che fanno da ponte tra domanda e offerta di lavoro. Il Career Day Roma di Unicusano vuole essere proprio un ponte tra i giovani e il mondo del lavoro.

Da un lato, tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità di lavoro potranno entrare in contatto diretto con gli HR Manager di alcune delle migliori aziende italiane e consegnare il proprio CV, sostenere colloqui individuali, partecipare a workshop e dibattiti. Dall’altro lato le aziende possono intercettare il capitale umano, incontrando studenti, laureati e giovani professionisti in un ambiente universitario dinamico.

Career Day Roma: come partecipare?

Il Career Day del”Università Niccolò Cusano è un evento gratuito e aperto a tutti i potenziali interessati. L’accesso al campus, sito in via don Carlo Gnocchi, è libero ma chi desidera consegnare il proprio CV agli stand aziendali dovrebbe registrarsi su http://unicusano.com/career-day compilando i campi con i suoi dati.

Per arrivare preparato all’evento, segui i nostri 5 step:

• Registrati gratuitamente al Career Day Roma.
  • Consulta il programma e le aziende che hanno aderito all’evento. In particolar modo, visita il loro siti web, pagine social e cerca di raccogliere tantissime informazioni per non arrivare impreparato in fase di colloquio.
  • Riguarda il tuo CV e soprattutto aggiornalo con le info corrette. Cerca di stampare diverse copie da consegnare a mano. Potresti pensare di creare anche una versione in inglese e una “creativa” per distinguerti.
  • Fai una buona impressione con un abbigliamento sobrio ed elegante. Fai emergere i tuoi punti di forza instaurando un vero e proprio dialogo con i recruiter. E ricorda di avere un atteggiamento positivo e di sorridere.
  • Fai tesoro dell’esperienza e di ciò che hai imparato durante la giornata. Tutto potrà tornarti utile in futuro.

Career Day: come raggiungo il campus Unicusano a Roma?

Il Career Day Unicusano si svolgerà presso la sede dell’ Ateneo, in via don Carlo Gnocchi n.3.

Puoi raggiungere il Campus anche con i mezzi pubblici (fermata metro A Battistini + BUS 146 direzione Mombasiglio) oppure puoi usufruire del servizio navetta gratuito che fa da spola tra la sede universitaria e la vicina stazione metro di Battistini negli orari stabiliti e consultabili qui.

Per maggiori info sull’evento puoi contattare l’ufficio Career Service al numero 06.89320030 (martedì e giovedì ore 10.00 – 12.00) o scrivere una mail a placement@unicusano.it

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Maggio 2018.