Università | 23 Maggio 2013
Un master per la Pubblica Amministrazione

Un master di II livello in analisi previsionale per le realtà sociali e scienze strategiche del mutamento globale e della mediazione per cogliere l’esatto momento in cui essere in anticipo rispetto ai tempi ed agli eventi, cercando di limitare o gestire situazioni che possano cogliere il soggetto e/o la collettività impreparato/a di fronte a situazioni di vita corrente in ambito economico, politico, sociale e relazionale.

E’ questa la finalità teorica, tecnica ed operativa del master di II in analisi previsionale per le realtà sociali e scienze strategiche del mutamento globale e della mediazione livello attivato dall’Università degli Studi Niccolò Cusano. Un master che ha la finalità di fornire la conoscenza degli strumenti idonei all’interpretazione dei fenomeni sociali così da poter applicare, poi, le competenze acquisite, nell’ambito di specifici settori di impiego.

Settori di impiego che possono andare dalle Forze Armate, agli enti,  dalle aziende pubbliche a quelle private e che possono inoltre riguardare tutti quei settori di carattere economico, politico e sociale che si occupano di intrattenere attività relazionali di carattere internazionale.

Questo master attivato dall’Università Niccolò Cusano,  si dirige al personale impiegato nella Pubblica Amministrazione, ivi compresi i soggetti appartenenti agli enti territoriali e alle Forze Armate; alle aziende, specie quelle che possiedono uno spiccato indirizzo internazionale, ai soggetti che per il tipo di attività lavorativa svolta, hanno bisogno di un bagaglio culturale e conoscitivo, variegato e multiforme, estremamente adattabile e fruibile in più situazioni diverse. E’ consigliato a chi ha necessità di effettuare programmazioni economiche, tecniche e operative a breve, medio e lungo termine e a chi ha necessità di conoscere e individuare gli elementi di mutazione e saperli reinterpretare secondo schemi logici che consentano di ricondurli, per quanto possibile, entro termini prestabiliti.

Un percorso di studio articolato, al termine del quale si avrà modo di capire non solo quali siano stati i meccanismi procedurali e comportamentali che hanno portato alla creazione della realtà sociale in cui viviamo, ma anche quale processo sociologico si stia generando ad oggi e quale risultato sarà concretamente visibile in ottica futura.

Cogliere l’esatto momento in cui essere in anticipo rispetto ai tempi ed agli eventi, cercando di limitare o gestire situazioni che possano cogliere il soggetto e/o la collettività impreparato/a di fronte a situazioni di vita corrente in ambito economico, politico, sociale, relazionale, rappresenta la finalità teorica, tecnica ed operativa di questo Master di II Livello.

Per ulteriori informazioni su tutti i master attivati dall’Università degli Studi Niccolò Cusano, clicca qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Maggio 2013.