Università | 11 Luglio 2014
Come conciliare studio e lavoro? Con l’UniCusano

Ognuno ha le sue esigenze ma non sempre ha la fortuna di essere ascoltato. Chi, per esempio, deve capire come conciliare studio e lavoro si trova in una situazione in Italia in cui non ha molte carte da giocare. Gli atenei tradizionali contemplano l’ipotesi ma non fanno molto per facilitarla e molti competitor privati sembrano non ricordarsi che il fattore tempo è preziosissimo per chi deve capire come conciliare studio e lavoro. Agisce diversamente l’UniCusano che non lascia mai i suoi figli in mezzo al mare. E così, tra le sue tante opzioni di formazione, ce ne sono alcune pensate ad hoc per chi deve capire come conciliare studio e lavoro. Se siete studenti lavoratori ed appartenete alla categoria, leggetevi il post e capirete.

Già è tosta mettersi sui libri dopo una certa età. Diventa ancora più difficile se, oltre al tempo trascorso che allenta in tutti le capacità di apprendimento, ci si mettono i tanti impegni lavorativi. Si arriva a sera stanchi e, anche se si riesce a trovare ancora la forza di studiare, capita che non si trovi più… l’università. Questa è la ragione madre per cui lo studente lavoratore deve innanzitutto capire come conciliare studio e lavoro. La risposta a questo dilemma non è mai stata più semplice. Basta iscriversi all’UniCusano. Perché? Perché là tutto è pensato a far capire come conciliare studio e lavoro. La prima questione è quella burocratica. Chi vuole iscriversi e sbrigare tutte le faccende amministrative, come ad esempio il riconoscimento dei crediti universitari formativi, spesso si arrende subito perché ci vuole troppo tempo. Con l’UniCusano, invece, ogni documento necessario si trova sul sito e, grazie al servizio del tutor, ogni passaggio necessario per completare le operazioni vi è spiegato da una persona dedicata solo a voi. Capire come conciliare studio e lavoro, però, non passa solo da questo. E’ molto importante poi poter davvero seguire le lezioni e chi lavora non lo dà per scontato. L’UniCusano ha risolto il problema fornendo l’eLearning su piattaforma e cioè i video delle lezioni in streaming. Lo studente lavoratore potrà vederli quando vorrà e tutte le volte che vorrà. Questo significa che il vostro tempo di formazione lo gestirete in assoluta autonomia voi. Che vogliate “stare sui libri” in pausa pranzo o alle tre di notte è solo una vostra decisione. Lo scopo di questo post è stato solo quello di spiegare che all’UniCusano sanno come conciliare studio e lavoro ma le informazioni a riguardo sono molte di più. Cercate quelle che vi servono sia sul sito ufficiale che sul BLOG di UNICUSANO oppure richiedetele direttamente attraverso l’apposito form su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Luglio 2014.