Università | 23 Maggio 2016
Come si snodano i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano

Capire aiuta a conoscere. E se voi volete conoscere le ragioni per scegliere l’università Niccolò Cusano come luogo a cui affidare i vostri anni di studio e, quindi, il vostro futuro, questo post fa per voi. Perché? Perché analizza in modo sintetico e schematico ma anche esaustivo i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano. Come sono strutturati? Quanti sono? Che costi comportano per le famiglie degli studenti? In pochi minuti avrete risposte a tutti questi quesiti. Buona lettura col post sui percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano.

Avete capito che alla Cusano succedono cose interessanti che potrebbero riguardare anche voi. Vi servono, per questo motivo, più dati. Di certo aiuterà la costruzione dell’opinione sul tema saperne di più sui percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano. Di base sono tre e sono i seguenti:

1) Percorso telematico
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano questo è il primo a cui ci si possa approcciare. Avrete modo di interagire con la sua piattaforma sia per l’eLearning sia per il supporto alla parte amministrativa che, anche se noioso, va comunque svolto. Gli obblighi di chi seleziona questo percorso didattico sono i seguenti:

– frequenza delle lezioni-video previste per ogni esame connettendosi alla piattaforma telematica mediante le password di accesso fornite dalla Cusano;

– svolgimento del test di autovalutazione previsto alla fine di ogni modulo che compone l’esame;

– svolgimento delle domande di verifica somministrate dal professore prima dell’esame.

La retta è di 2400 euro;

2) Percorso telematico integrato
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano questo è il mix tra FAD – formazione a distanza e tra FIP – formazione in presenza. La cosa bella di questo mix è che starà a voi e alle vostre esigenze stabilirne l’entità. Gli obblighi sono i medesimi del punto precedente. La retta è di 2700 euro;

3)   Percorso telematico blended
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano esiste anche il pacchetto più completo ed è questo. La sua peculiarità è che mette tutto insieme dando anche un surplus. Quale? Eccolo:

• gli stessi obblighi dei percorsi di cui sopra;
  • lezioni in presenza secondo il calendario predisposto dalla Cusano;
  • corso di inglese in presenza o in videoconferenza mediante la piattaforma telematica;
  • eventuale corso seconda lingua da stabilire.

La retta è di 3000 euro.

La parte più della dell’università Niccolò Cusano è che non si chiudono porte al sapere. Se avete bisogno di informazioni, infatti, potete scriverci 24 ore 24 attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Maggio 2016.