Università | 04 Aprile 2016
Come specializzarsi in Antiterrorismo Internazionale.

Quella di combattere il terrorismo non è un’azione che riguarda solamente le Forze Armate e gli organismi di Difesa di uno Stato. Questo perché il terrorismo non consiste solamente nella “mera” parte dell’attacco armato, o negli aspetti politici di una nazione. Affonda radici ben più profonde, che chiamano in causa la società, la cultura, l’economia, la storia e le tradizioni di uno o più Paesi. Non si può più fare, infatti, una distinzione tra uno Stato e l’altro, ma porsi di fronte a questo fenomeno in un’ottica internazionale, che affronti questo tema sotto un punto di vista più ampio e completo.

Ecco perché l’Università Telematica Niccolò Cusano di Roma propone l’innovativo e specializzante master online in Antiterrorismo Internazionale, svolto in partnership con l’Istituto di Alti Studi In Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) ed erogato in modalità blended sulle piattaforme telematiche Unicusano, così da permettere uno studio indipendente e personalizzato, che ben si concilia con una carriera già avviata.

Ad essere chiamati in causa sono ovviamente gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate, ma anche i Magistrati, i Funzionari Pubblici che operano all’interno della Presidenza del Consiglio, del Ministero degli Interni e del Ministero della Difesa, Ricercatori, Studiosi e Analisti di Sicurezza Interna, Antiterrorismo, Intelligence e Politica Internazionale, Giornalisti, Operatori Privati nel settore della sicurezza e, ovviamente, tutti i neolaureati in materie giuridiche e umanistiche.

Un approccio approfondito e interdisciplinare darà una panoramica completa di quelle che sono le dinamiche, le motivazioni e le caratteristiche del fenomeno del terrorismo internazionale, fornendo anche gli strumenti per analizzarlo e combatterlo in maniera concreta ed efficiente, scongiurando futuri attacchi.

Per maggiori informazioni sulle materie trattate e sugli sbocchi professionali, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra completa disposizione.

Vi aspettiamo, quindi, qui all’Unicusano, per scoprire insieme le tante opportunità di questa carriera e come percorrerla nella maniera più giusta e completa. A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Aprile 2016.