Università | 30 Agosto 2016
Quali sono i vantaggi dello studio online e perché sceglierlo.

Ormai se ne sente parlare all’ordine del giorno: lo studio online, a Roma come nel resto d’Italia, è una realtà sempre più affermata, per quanto ancora molto nuova, soprattutto in un Paese come l’Italia, così restio al cambiamento e all’innovazione, ma sempre più toccato dalla grande rivoluzione telematica che coinvolge da diversi anni tutto il mondo. Sono sempre di più gli studenti, soprattutto lavoratori, che prediligono un corso di studi di questo tipo. Ma quali sono i vantaggi di seguire un corso di laurea online o un master online?

Più tempo – Questo è forse il più grande vantaggio di tutti: avere la possibilità di ottimizzare al massimo il proprio tempo. E il tempo è oro! Grazie alle piattaforme telematiche, che permettono l’accesso a lezioni e materiale didattico 24 ore su 24 da un qualsiasi dispositivo connesso ad internet, ogni studente potrà organizzare il proprio corso di studi in maniera indipendente e personalizzata, facendolo conciliare con molte altre attività, tra cui appunto il lavoro, oppure una famiglia.

Più scelta – Seguire un’università telematica come ad esempio l’Università Telematica Niccolò Cusano di Roma non significa che non si possa comunque decidere di seguire le lezioni dal vivo, oppure recarsi all’università ogni giorno per consultare i propri docenti, o incontrarsi con i propri compagni di corso. Anzi. All’Unicusano si può scegliere se stare a casa, andare all’università, oppure studiare da un qualsiasi altro luogo. Nessuna costrizione, solo molte più opportunità!

Meno costi – Grazie allo studio online, si possono abbattere i costi di trasporti, pasti fuori casa, affitti fuori sede e tutte quelle spese che girano intorno all’università e che possono essere tranquillamente eliminate seguendo le lezioni da casa, oppure rendendo il proprio luogo di lavoro anche il proprio luogo di studio. Insomma, costi nettamente più bassi, che aiutano l’economia familiare, o semplicemente il portafogli.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 30 Agosto 2016.