Università | 31 Gennaio 2017
Con la UniCusano il lavoro per studenti part time è possibile

Studi e vuoi lavorare? Non vuoi trascurare lezioni e libri, ma desideri renderti un po’ più indipendente economicamente? I tempi delle tradizionali Università non sono facili da conciliare con altri impegni, ma per chi frequenta l’UniCusano, la storia cambia: il lavoro per studenti part time è possibile.

Se vuoi continuate a studiare e allo stesso tempo cercare un lavoro per studenti part time, sei nel posto giusto. La Unicusano adotta una metodologia didattica perfetta per le tue esigenze.  Con il mix di FAD (formazione a distanza) e FIP (formazione in presenza) è possibile gestire il proprio tempo con la massima libertà, cosa che per chi frequenta le università tradizionali non è per niente facile.

Con la metodologia FAD, l’UniCusano, ha risolto il problema sviluppando e fornendo una piattaforma e-learning che permette di seguire le lezioni in streaming video. Lo studente lavoratore potrà fruirne quando vorrà e tutte le volte che vorrà. Non solo; non dovrà perdere tempo alla ricerca di libri di testo o appunti dei colleghi, perché potrà scaricare tutto tramite Internet. Questo significa che le vostre giornate le potrete gestire in assoluta autonomia.

La metodologia che abbiamo chiamato FAD, prevede i seguenti obblighi per gli iscritti:

• la frequenza delle lezioni-video previste per ogni esame connettendosi alla piattaforma telematica, mediante le password di accesso fornite dall’Università;
  • lo svolgimento del test di autovalutazione previsto alla fine di ogni modulo che compone l’esame;
  • lo svolgimento delle domande di verifica (compito di verifica) somministrate dal professore prima dell’esame.

Questa modalità didattica prevede:

• il ricevimento del professore (in genere di 2 ore per 2 volte al mese), presso l’Ateneo o in videoconferenza;
  • la chat, il forum e la messaggistica con i quali lo studente potrà comunicare per garantire l’assistenza continuativa del corpo docente e dei tutor disponibili in piattaforma.

Inoltre, tutti gli studenti saranno affiancati da tutor che avranno il compito di seguirli, consigliarli e indirizzarli durante tutto il percorso di studi. La loro funzione è quella di supporto all’orientamento e alla scelta della Facoltà Universitaria, di aiuto nella pianificazione dello studio delle materie e nell’individuazione del metodo didattico più consono alle loro capacità e possibilità.

Come vedete l’Università Niccolò Cusano vi supporta in tutte le attività. Un lavoro per studenti part time vi attende. In bocca al lupo e buon lavoro!

Per ogni altro tipo di necessità, domanda o curiosità, contattateci attraverso l’apposito form.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 31 Gennaio 2017.