Università | 11 Aprile 2014
Stai per fare l’esame di maturità? Ecco i consigli da seguire…

Stai per fare l’esame di maturità? Ecco i consigli da seguire…

Caro maturando, per prima cosa, in bocca al lupo. Tutti, in questo momento, ti daranno consigli da seguire, suggerimenti da ascoltare o trucchetti da mettere in pratica per superare l’esame di maturità che tra qualche tempo ti vedrà protagonista.

Il mio consiglio per i tuoi esami di maturità, per prima cosa, è questo: goditeli. Stai vivendo uno dei periodi più bella della tua vita. Un periodo cui tra qualche tempo ripenserai con una nostalgia che non puoi immaginare oggi. Ma ok, hai ragione. Lasciamo da parte i consigli retorici e iniziamo a parlare di cose concrete.

Gli esami di maturità sembrano ancora lontani, ma in realtà sono dietro l’angolo. No. Non voglio angosciarti, anzi. L’estate che verrà dopo la maturità, sarà tra le più belle della tua vita. Ma se hai voglia di emergere, caro maturando, il consiglio che devi seguire è soprattutto uno: inizia a pianificare il tuo futuro. Inizia a pensare a cosa farai, una volta uscito da scuola.

Inizia a pensare, caro studente a un passo dalla maturità alla disperata ricerca di consigli, a quale sarà l’Università cui affiderai il tuo futuro accademico. E fai la scelta giusta. Non seguire la massa. Non ti fare influenzare dagli altri. Ragiona con la tua testa. Pretendi e ottieni il meglio per la tua vita.

Il consiglio, per quanto ti accadrà una volta superati gli esami di maturità, ha un nome unico. Università Niccolò Cusano. La migliore realtà italiana. Con un campus che non ha eguali nel nostro Paese, metodologie di studio online e in presenza all’avanguardia, tutor e consulenti didattici pronti a seguirti dal momento dell’iscrizione al momento della laurea, in grado di accompagnarti per mano anche nel mondo del lavoro.

Caro maturando, nel periodo che ti separa dall’esame, tutti si sentiranno in diritto di darti consigli. Io, invece, te ne giro solo uno. Inizia adesso a costruire il tuo futuro. L’Università Niccolò Cusano è una scelta di cui mai potresti pentirti.

Per avere ulteriori informazioni, clicca qui 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Aprile 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link