Università | 15 Ottobre 2015
Ecco i consigli sull’università della Niccolò Cusano

Di certo è parte in causa per cui questa posizione potrebbe insospettirvi ma dovete anche ammettere che la Niccolò Cusano è ormai una realtà consolidata da anni per cui la sua esperienza ed il suo know how sono davvero preziosi per voi. Un approccio intelligente, quindi, è quello di leggere questi consigli sull’università che vi dà la Niccolò Cusano al netto di ogni possibile sospetto propagandistico ed incentrati invece solo sui vantaggi che potrete avere gestendo queste informazioni. Interessante? Interessati? Ecco i consigli sull’università che si sente di darvi la Niccolò Cusano.

Chi meglio di un’università può darvi consigli sull’università? Ecco perché vi consigliamo di leggere i trucchi che vi sottopone la Niccolò Cusano:

–  Ampia scelta di corsi
E’ fondamentale che non vi cristallizziate su poche possibilità forzando il vostro futuro. Non siete voi che vi dovete adattare a quello che c’è in giro ma il contrario. Tenete a mente che il mercato del lavoro, ormai, va verso la specializzazione totale e questa specializzazione deve partire fin dal corso di laurea. Ecco perché l’università Niccolò Cusano propone tantissimi corsi e molti ne sta creando in questi mesi;

–  Metodo di studi moderno
Studiando ci si forma ma non solo sulla singola materia. Chiunque frequenti con profitto un ateneo, infatti, sviluppa una capacità d’attenzione sull’obiettivo ed un’intelligenza diversa rispetto a chi non prosegue gli studi. Ecco perché tra i consigli sull’università c’è quello di trovare una formazione 3.0 come quella della Cusano. Una formazione che apra la mente con la FAD – formazione a distanza senza però rinunciare agli evidenti vantaggi della FIP – formazione in presenza;

– Sostegno nella fase del post-laurea
Questo è il più prezioso dei consigli sull’università. Ormai non può esistere un ateneo che lasci i propri ragazzi soli subito dopo la discussione della tesi. La formazione prosegue almeno fino al primo impiego. Lo dimostra la stessa UniCusano che, col servizio di “Stage & Job Opportunities”, insegna ai neo-laureati come scrivere un curriculum vitae e come affrontare un colloquio di lavoro ma, soprattutto, fa da filtro con le aziende per le richieste di stage.

Per tutto il resto c’è l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 15 Ottobre 2015.