Università | 21 Ottobre 2015
Difficoltà di concentrazione? Non all’università Niccolò Cusano

La difficoltà di concentrazione è una delle ragioni più importanti per cui non si riesce a completare un corso di laurea. E’ chiaro che esista una predisposizione naturale ma è anche chiaro che chi ha questa lacuna può lenirla con allenamento e forza di volontà. Ma non solo. La difficoltà di concentrazione può essere abbattuta anche grazie all’aiuto di validi alleati. In questo senso vi sarà prezioso quel che offre l’università Niccolò Cusano. Siete curiosi? Continuate a leggere e capirete come sono legati la difficoltà di concentrazione e l’università Niccolò Cusano.

Come può aiutare l’università Niccolò Cusano a superare un’evidente difficoltà di concentrazione? Ci sono diversi modi. Innanzitutto attraverso i suoi serissimi test di orientamento. La difficoltà di concentrazione, infatti, spesso deriva da mera noia circa le materie che si stanno studiando. Essere un po’ più consapevoli dei propri gusti al momento della scelta del corso di laurea sicuramente aiuta a bypassare questo momento. Un’altra ragione di difficoltà di concentrazione è l’erogazione della formazione. Noi non siamo automi ed i ragazzi ancor di meno. Può capitare che l’orario delle lezioni non coincida col massimo dell’attenzione di un individuo ma questo, nel 2015, non dovrebbe essere un problema. E infatti non lo è con l’università Niccolò Cusano che, grazie alla sua FAD – formazione a distanza, mette lo studente in condizione di stare sui libri quando meglio lo ritiene opportuno. E’ un discorso davvero interessante per le mamme studentesse e per gli studenti lavoratori che, per lo stile di vita che fanno, cadono spesso in difficoltà di concentrazione. Non finisce qua. Esiste un servizio di tutorship il cui scopo è proprio evitarvi la difficoltà di concentrazione. Il supporto online o fisico del tutor, infatti, vi sosterrà nei momenti di naturale smarrimento aiutandovi a rimboccare la giusta via. Solo in questo modo, durante i tanti anni di formazione, non avrete mai la certezza di sbandare oltre la curva. Va, infine, detto che l’università Niccolò Cusano combatte la difficoltà di concentrazione anche gestendo il tempo libero dei suoi ragazzi. Perché? Perché le pile vanno ricaricate e vanno ricaricate bene per poi tornare seriamente sui libri. Come? Attraverso attività ludiche e sportive come dimostra la palestra presso il campus universitario e la bella sede di Radio Cusano Campus a cui può accedere ogni studente. Domande? Dubbi? Osservazioni? Ci potete raggiungere attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Ottobre 2015.