Università | 20 Gennaio 2016
Proposte di lavoro: ecco perché arrivano ai laureati dell’università Niccolò Cusano

Non lasciate prendere dall’invidia. Non accecate la ragione. C’è sempre un motivo se qualcosa funziona e qualcosa no. Anche quando si parla di proposte di lavoro, il discorso non cambia. Se avete voglia di studiare qualcosa che, a fine percorso, vi metta in condizione di godere del lusso di poter scegliere tra le diverse proposte di lavoro, è bene che investiate qualche minuto della vostra vita sempre di corsa per leggere fino alla fine questo post che ben analizza il rapporto tra la formazione offerta dall’università Niccolò Cusano e l’arrivo copioso di proposte di lavoro. Buon viaggio.

Cosa consente all’università Niccolò Cusano di mettere i suoi ragazzi laureati nella fortunata condizione di ricevere più proposte di lavoro rispetto ai loro colleghi? Le seguenti motivazioni:

1) La Cusano ha un fitto e costante dialogo con le aziende
Rispetto ad altre realtà che preferiscono isolarsi sull’Aventino della cultura, l’università Niccolò Cusano è ben felice di avere i piedi nella laguna del mondo del lavoro perché è solo avendo un colloquio con le aziende che ci si può far dire da loro cosa serva e quali figura professionali dovranno essere disponibili nel futuro prossimo. Il frutto di queste conversazioni si trova nell’offerta didattica di questa realtà che ha molti corsi specifici e si impegna ad attivarne altri. Potete farvi un’idea all’interno di queste sei macro-aree tematiche:

1. Giuridica
  2. Psicologica
  3. Ingegneristica
  4. Politologica
  5. Formativa

2) La Cusano ha una serie di strumenti moderni che condivide coi ragazzi
Se il sapere è tutto, la sua condivisione è molto importante. Ecco perché ha un grande peso nella questione delle proposte di lavoro andate a buon fine l’armamentario di strumenti che propone l’università Niccolò Cusano. Gli studenti, infatti, studiano sospesi tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ma intanto maneggiano cose come il WiFi gratuito, le LIM – lavagne interattive multimediali, lo streaming dei video, le video-conference e le chat.

3) La Cusano vaglia le offerte di stage
Non solo col servizio di “Stage & Job Opportunities” vi insegna a scrivere bene un curriculum vitae e a sostenere perfettamente un colloquio di lavoro ma ha il potere di analizzare le offerte di stage per mettervi sul tavolo solo quelle valide e provenienti da realtà valide.

Fateci altre domande sul tema e non solo attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Gennaio 2016.