Università | 25 Marzo 2016
I convegni dell’università Niccolò Cusano

Un buon ateneo si riconosce da tante cose. Non solo dalla qualità della didattica e dal prestigio dei docenti ma anche dal numero e dal peso dei convegni che riesce ad organizzare al suo interno. Perché sono un’occasione ottima per tutti: per i docenti interni che si confrontano con colleghi esterni, per i ragazzi che arricchiscono il loro bagaglio d’esperienza e per la struttura fisica che fa bella mostra di sé (specie se merita essere vista). Ecco perché sono sempre in fermento i convegni dell’università Niccolò Cusano. Tra un passato che è già fastoso e un cartellone che promette scintille, vi conviene leggere questo post fino alla fine per vedere per bene come si muove la gestione dei convegni presso l’università Niccolò Cusano. Buona lettura.

Perché un’università organizza convegni? Perché fa bene a tutti. I docenti possono mettersi a confronto con colleghi nuovi e saggiare la loro preparazione o, eventualmente, aggiornarla. Gli studenti possono aggiungere crediti formativi universitari in modo diverso rispetto al semplice studio sui libro. Nel caso dei convegni dell’università Niccolò Cusano, poi, si aggiunge anche l’opportunità (non indifferente) che si metta in mostra il bellissimo campus universitario a Roma. Tutti felici quindi? Sembra proprio di sì e lo dimostra un cartellone che presto vedrà arrivare cose moderne come il Workshop sulla simulazione multifisica. Non solo. Nei convegni dell’università Niccolò Cusano è passata gente come Beppe Severgnini, Maurizio Costanzo e il premio Nobel Dario Fo. È ovvio che si tratta di un valore aggiunto unico nella formazione di un ragazzo, di piccole gemme che possono essere incastonate nei proprio curriculum vitae che poi sapranno brillare con le aziende durante i colloqui di lavoro. Se siete in piena fase di formazione, quindi, non vi resta che tenere l’agenda il più possibile vuota perché i convegni dell’università Niccolò Cusano sono dietro l’angolo e perderli sarebbe un danno solo a vostro svantaggio. Volete avere maggiori informazioni? Se non vi basta quel che trovate sul sito ufficiale o nelle pagine social, vi consigliamo di contattarci attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 25 Marzo 2016.