Università | 21 Marzo 2016
Convegno: Acqua, sostenibilità e partecipazione

Un appuntamento imperdibile da seguire presso l’aula Magna dell’Università N. Cusano, organizzato in concomitanza con la Giornata Internazionale dell’Acqua. A partire dalle ore 16:30, orario di inizio dei lavori, si avrà modo di seguire l’evento organizzato in collaborazione con il Comitato Giovani della CNI per l’UNESCO e il Consorzio Tiberina, incentrato sul tema acqua, con numerosi interventi di approfondimento dedicati a questa risorsa fondamentale, vitale, ma limitata e, quindi, da salvaguardare e preservare. Sono previsti contributi sia di natura generale che di natura strettamente tecnico-scientifica, con il coinvolgimento di ricercatori e rappresentanze del settore. Data la multidisciplinarità della tematica affrontata, di interesse globale, è attesa una partecipazione estesa sia da parte del mondo accademico che aziendale.

Dopo i saluti iniziali del Magnifico Rettore, prof. Fabio Fortuna, e l’introduzione della prof.ssa Ilaria Cacciotti, si alterneranno sul palco la ricercatrice di Tor Vergata dott.ssa Fabiana Arduini (Sensori sostenibili per la misura della qualità e sicurezza dell’acqua), L’Ing. Andrea Valeriani (Sistemi di controllo e trattamento sostenibile dell’acqua), il Comandante della Capitaneria di Porto di Roma Fabrizio Ratto-Vaquer, il segretario Generale Autorità di bacino del fiume Tevere Giorgio Cesari e il presidente del Consorzio Tiberina Giuseppe Maria Amendola. Modererà l’incontro Antonio Geracitano, Rappresentante Regione Lazio CNI per l’Unesco.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Marzo 2016.