Università | 28 Dicembre 2016
Corso di studio in presenza e a distanza alla UniCusano

Se non sai scegliere tra un corso di studio in presenza e uno distanza scegli un corso ibrido! Come? Leggi questo post e scopri tutti in vantaggi che ti offre l’università Niccolò Cusano con la sua piattaforma e-learning sviluppata ad hoc e con le sue aule dotate di strumenti tecnologici all’avanguardia.

I vantaggi di una formula ibrida
Il più grande vantaggio di scegliere una metodologia didattica ibrida, cioè di optare per un corso di studio in presenza e a distanza della Niccolò Cusano, sta nel non dover fare rinunce. Cioè non dovrete solo studiare con la FAD – formazione a distanza, ma avrete anche la FIP – formazione in presenza avendo così la possibilità di vivere il campus universitario e relazionarvi con docenti e studenti.

Metodologia telematica blended, studiare a distanza e in presena.
Questo tipo di metodologia prevede:

• la frequenza delle lezioni-video previste per ogni esame connettendosi alla piattaforma telematica appositamente sviluppata;
  • lo svolgimento del test di autovalutazione previsto alla fine di ogni modulo che compone l’esame. Le domande di tali test hanno il fine di accertare la preparazione dello studente sugli argomenti trattati, di conseguenza l’omesso svolgimento del test non consente l’accesso al modulo di studio successivo ;
  • lo svolgimento delle domande di verifica somministrate dal professore prima dell’esame vero e proprio.
  • lezioni in presenza secondo il calendario predisposto dall’Università;
  • corso di inglese in presenza presso l’Ateneo o in videoconferenza, mediante la piattaforma e-learning online;
  • eventuale corso di una seconda lingua.

La metodologia di studio in presenza e a distanza offre agli studenti:

• L’assistenza continuativa del corpo docente e dei tutor disponibili in piattaforma e con i quali lo studente potrà comunicare mediante la chat, il forum e la messaggistica (didattica di supporto o tutoraggio).

Un altro vantaggio di un corso di studio in presenza e a distanza della Niccolò Cusano è il servizio di “Stage & Job Opportunities”, grazie al quale imparerete a confezionare nel modo migliore il curriculum vitae, ad affrontare un colloquio e a vagliare le offerte di stage.

Inoltre, la Unicusano offre master, corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale e attività di ricerca. Quindi, cosa aspettate? Scegliete il corso di studio in presenza e a distanza che preferite della Niccolò Cusano e fate del vostro meglio per sfruttare tutte le opportunità che l’Ateneo offre. Per saperne di più non esitate a contattarci tramite il form dedicato.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Dicembre 2016.