Università | 25 Settembre 2015
Crime Scene Investigation: il nuovo master online Unicusano!

Ber ritrovati! Oggi continuiamo ad esplorare i tanti e nuovissimo master online Unicusano. Come ogni anno, infatti, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano arricchisce la sua proposta formativa con tanti nuovi master online, pensati e strutturati in base alle realtà del mondo del lavoro e a quali sono i settori che richiedono più personale. In questo modo, lo studente non solo potrà seguire un corso di studi che lo appassioni, ma che gli permetta anche di trovare lavoro al suo termine.

Un esempio è il nuovo Master online in Crime Scene Investigation. Perché? Negli ultimi anni la scena investigativa ha conosciuto enormi cambiamenti, sia da un punto di vista legale, che da un punto di vista tecnico-scientifico. Infatti, l’inserimento nella Costituzione dei principi del “giusto processo” e l’elaborazione di una riforma attuativa delle indagini difensive ha portato tanti e radicali cambiamenti nel ruolo e nelle attività del difensore e dell’investigatore privato nel procedimento penale.

Per quanto riguarda invece le innovazioni tecnico-scientifiche, sono davvero innumerevoli le nuove risorse investigative che hanno rivoluzionato il modo di condurre le indagini da parte della polizia giudiziaria.

Questo master, quindi, si propone di formare investigatori che abbiano una conoscenza e una competenza operativa adeguata a tutte queste novità, innovazioni e cambiamenti, dividendo il processo didattico in due parti. La prima offre un percorso tematico comune e trasversale, la seconda diversifica il percorso di studi in moduli più tematici tra cui gli studenti potranno scegliere, a seconda del tipo di carriera verso cui vogliono proiettarsi.

Per maggiori informazioni in merito e per sapere in maniera più approfondita le varie tematiche trattate, non esitate a chiedere subito qui: siamo a vostra disposizione!

Ricordatevi, poi, che come tutti i master online Unicusano, anche questo è erogato in modalità e-learning, permettendo un’organizzazione indipendente e personale dello studio. Questo lo rende perfetto anche come master per l’aggiornamento professionale.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 25 Settembre 2015.