Università | 06 Ottobre 2015
Master online in Area Critica ed Emergenza Sanitaria: Unicusano sempre all’avanguardia!

Quando si parla di sanità, si parla di un settore lavorativo vasto e complesso, che include moltissime figure professionali e che si ramifica in molte possibili specializzazioni, che non riguardano solamente l’area prettamente medica, ma anche tutto ciò che riguarda la gestione, l’amministrazione e la manutenzione delle strutture e del sistema medico in sé.

Un esempio è il settore dell’area critica e dell’emergenza sanitaria, attualmente caratterizzato da un’elevata complessità organizzativa e strumentale, richiedendo quindi l’impegno di personale infermieristico altamente specializzato.

A fronte di questa richiesta, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone all’interno dei suoi tanti e specializzanti master online il Master online in Area Critica ed Emergenza Sanitaria, rivolto a figure professionali infermieristiche che intendono acquisire competenze specifiche e aggiornate nel settore dell’area critica, appunto. Questo master garantisce un percorso di studi altamente specializzante e qualificante, finalizzato al raggiungimento di competenze relative all’approccio, alla valutazione clinica, all’assistenza e alla rivalutazione critica in situazioni d’emergenza.

Il master sarà erogato in modalità e-learning, grazie alle piattaforme telematiche Unicusano, garantendo un metodo di studio assolutamente dinamico e personalizzato. Il materiale didattico e tutte le lezioni sono infatti disponibili online 24/24h, permettendo così agli studenti di gestire lo studio in base alle proprie esigenze e farlo conciliare con un lavoro già avviato o un’esperienza lavorativa, fondamentale per arricchire il proprio curriculum e avere concrete opportunità di lavoro al termine degli studi.

Per saperne di più sul master, sul suo metodo di studio e sulle opportunità di carriera offerte, o per qualsiasi altra domanda o informazione, non esitate a chiedere qui. Siamo a vostra disposizione!

Il Master è rivolto agli infermieri, agli infermieri pediatrici ed alle ostetriche in possesso di laurea di I livello in Infermieristica, ai sensi del D.M. n. 270 del 22.10.2004, o titolo equipollente, ovvero di diploma universitario o di diplomi equiparati ai sensi della legge n.1 dell’8 gennaio 2002, purché in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore (di durata quinquennale). I candidati sono ammessi con riserva previo accertamento dei requisiti previsti dal bando.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Ottobre 2015.