Università | 11 Novembre 2016
Aspetti giuridici del Cyberbullismo: i trend in Italia e come difendersi

Prima dell’era di internet, il bullismo tra i ragazzi avveniva tra i banchi di scuola o al campo di calcio di quartiere. Con l’avvento delle nuove tecnologie, utilizzate anche da parte dei più giovani, questo fenomeno non solo ha assunto proporzioni più vaste ma si esteso al mondo online: oggi infatti si parla di cyberbullismo.
La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Niccolò Cusano ha effettuato uno studio e sviluppato una infografica chiamata “Cyberbullismo – Un Fenomeno in Evoluzione” allo scopo di fare il punto della situazione su un tema attuale che coinvolge un numero sempre più elevato di giovani tanto da far emergere la necessità di dibattere su un’eventuale nuova normativa per limitare i danni provocati dal cyberbullismo.
Scopri tutti i dati nella nostra infografica!

Copia e incolla il codice sottostante per pubblicare l’infografica sul tuo sito:

Cyberbullismo: trend e norme nell'infografica di Unicusano

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Novembre 2016.