Università | 03 Febbraio 2017
Da Canale 5 a La7, si parla ovunque di Radio Cusano Campus

Quella appena trascorsa è stata per Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, l’ennesima settimana fatta di scoop che hanno fatto parlare l’Italia. Le interviste e gli approfondimenti realizzati su Radio Cusano Campus (ascoltabile sugli 89.100 a Roma e nel Lazio, in streaming sul sito e ovunque grazie all’applicazione gratuita per gli smartphone) sono sbarcati anche in televisione, rispettivamente nel programma Pomeriggio Cinque, condotto da Barbara D’Urso sul quinto canale, e in Tagadà, di Tiziana Panella, su La 7

Da segnalare anche l’articolo di Dagospia, che inserisce un format dell’emittente dell’Università Niccolò Cusano tra i “cinque programmi cult per cui varrebbe ancora la pena ascoltare la radio“.

Tanti, poi, sono stati gli interventi di politici e personaggi vari rilanciati dalle più autorevoli testate giornalistiche italiane. Le parole pronunciate ai microfoni di Radio Cusano Campus dalla deputata del Movimento Cinque Stelle Roberta Lombardi, ad esempio, sono state riprese da Ansa, Corriere, Euronews e Tiscali,  mentre l’intervento di Salvatore Borsellino è stato rilanciato dal Fatto Quotidiano.

Il Fatto Quotidiano ha rilanciato anche gli interventi ai microfoni di Radio Cusano Campus del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, (ripreso anche da Agi e Today), e della senatrice del Movimento Cinque Stelle, Paola Taverna.

Le dichiarazioni della senatrice del Partito Democratico Elena Ferrara sono state rilanciate da Askanews, e Yahoo, mentre l’intervento dell’avvocato Tiziano Nicoletti è stato ripreso da Agenpress. Agenparl, invece, ha ripreso l’intervento dell’onorevole del Movimento Cinque Stelle Matteo Mantero.

L’intervento della giornalista e scrittrice Giulia Innocenzi, invece, è stato ripreso da Dagospia e Il Giornale, mentre la testimonianza di una ex suora riuscita ad uscire dal convento dopo una incredibile serie di peripezie è stata riproposta da Dagospia, Il Giornale e Libero.  Meteoweb ha rilanciato le dichiarazioni di Piero Terracina.

Da segnalare anche lo sfogo pronunciato ai microfoni di Radio Cusano Campus dalla deputata del Partito Democratico Ileana Argentin, ripreso dal Fatto Quotidiano.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Febbraio 2017.