Università | 21 Luglio 2015
Diritto bancario e normativa antiusura: il master online Unicusano!

L’importanza dell’economia nella vita di tutti i giorni è assolutamente innegabile, come anche il grande ruolo che le banche ricoprono nell’amministrazione di una società e nella scelta delle sue modalità. Quest’importanza rende sempre più fondamentale la presenza di professionisti che sappiano lavorare in questo settore in maniera specializzata e competente, andando a ricoprire i tanti e vari ruoli che esso ricerca.

Per chi fosse interessato all’aspetto più giuridico del campo economico e bancario e volesse approfondire le proprie conoscenze e competenze in merito, l’Università Telematica di Roma Unicusano propone tra i suoi tanti e specializzanti master online il Master in Diritto bancario e finanziario e normativa anti usura, in partnership con SDL Centro Studi.

Il master si svolge in modalità blended, grazie alle piattaforme telematiche dell’università, assicurando un metodo di studio flessibile, dinamico e indipendente, che rende questo master perfetto anche per tutti quei professionisti che già lavorano nel settore e vogliono aggiornarsi professionalmente.

Questo master Unicusano si pone come obiettivo quello di trattare i principali aspetti del diritto sostanziale e processuale, inclusi mediazione e arbitrato, focalizzandosi in particolare sull’evoluzione della dottrina della giurisprudenza per quanto riguarda l’usura e l’applicazione degli interessi ultralegali, oltre che la verifica concettuale dei vizi “ab origine” di questo tipo di anomalie.

Per avere maggiori informazioni in merito al metodo di studio o agli argomenti trattati, vi invitiamo a chiedere qui! Noi di Unicusano saremo felici di risolvere ogni vostra curiosità.

Si tratta di un corso di studi particolarmente job oriented, che ad una solida base teorica  affianca un tipo di formazione molto pratica, arricchita da workshop, seminari e tirocini in aziende che diano opportunità di placement finale, per una più concreta prospettiva di lavoro al termine degli studi. A tal proposito, l’SDL Centro Studi offrirà agli studenti più meritevoli la possibilità di effettuare presso i propri uffici uno stage operativo con possibilità d’inserimento finale nel team dell’azienda.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Luglio 2015.