Università | 27 Ottobre 2015
NOVITÀ! Arriva il Master online in Curatore Fallimentare.

NOVITÀ! Arriva il Master online in Curatore Fallimentare.

Purtroppo, la crisi ha portato a grosse complicazioni economiche che, tra le tante condizioni, hanno causato anche il fallimento di molte aziende in Italia. Si tratta di un momento estremamente delicato, che bisogna saper gestire non solo da un punto di vista economico, ma anche umano. Un fallimento spesso rappresenta un momento molto difficile non solo per gli imprenditori che perdono la loro azienda, ma anche per i tanti dipendenti che improvvisamente si ritrovano senza lavoro e per le tante strutture che cadono improvvisamente in disuso.

Ecco perché c’è bisogno di una figura che sappia gestire, amministrare e prendersi cura di questo processo nel migliore dei modi, così da arginare al massimo le conseguenze negative e contenere i danni.

È qui che entra in gioco la figura del Curatore Fallimentare, ovvero colui che si occupa della cura della procedura fallimentare, appunto.

A tal proposito, sono molte le nuove normative e legislazioni che sono state inserite riguardo questo ruolo, come ad esempio il decreto legge 27 giugno 2015, n. 83, convertito dalla legge 6 agosto 2015, n. 132.

Per preparare e aggiornare professionisti che poi sappiano lavorare in questo settore nella maniera più competente e attuale possibile, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, vista l’ampia richiesta di curatori fallimentari nel mondo del lavoro, propone il Master online in Curatore Fallimentare, realizzato in collaborazione con ACF – Associazione Curatori Fallimentari e in fase di accreditamento per il riconoscimento dei crediti professionali presso l’Ordine degli Avvocati e l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili.

Per maggiori informazioni sul master, sui temi di studio trattati e sulle modalità di fruizione, non esitate a chiedere subito qui: siamo a vostra disposizione.

Si tratta di un master nuovo e assolutamente innovativo, che permette di avere accesso ad una carriera professionale florida e sicura anche grazie alla grande preparazione ed eccellenza che questo corso di studi vi conferirà nei confronti di qualunque consulente o datore di lavoro.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 27 Ottobre 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link