Università | 04 Luglio 2014
Master online in strategia d’analisi e mutamento globale

Si sente ormai da tempo parlare di crisi. Una crisi che riguarda sì il settore economico e commerciale, ma anche quello più umano della politica, dei valori morali, sociali, psicologici ed ecologici. Ma crisi non è altro che sinonimo di cambiamento, di forte rimescolamento e di mutamento, che sempre porta a una rivoluzione, alla ricerca di una condizione migliore e positiva.

Così, proprio per far fronte alla crisi, ascoltando quelle che sono le nuove esigenze del mondo del lavoro e quali sono le figure professionali più richieste nei vari settori, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il Master in Nuove strategie di analisi previsionale e della mediazione nell’epoca del mutamento globale. Il nuovo rapporto tra Società e Stato.

L’obiettivo è quello di fornire il know how necessario, sia teorico che pratico, che permetta di interpretare i fenomeni sociali, psicologici ed economici e fornire una soluzione e un apporto dinamico, innovativo ed efficace alle problematiche e alle esigenze del settore, per generare quei nuovi equilibri a cui ogni crisi porta, individuando gli strumenti necessari per raggiungere la migliore soluzione.

Inoltre, la natura telematica del master in Nuove strategie di analisi previsionale e della mediazione nell’epoca del mutamento globale. Il nuovo rapporto tra Società e Stato permette ai propri studenti non solo di gestire il proprio studio in maniera completamente indipendente e a seconda delle proprie necessità, ma permette anche di cominciare a dare sin da subito una valida risposta alla crisi.

La natura telematica dell’Unicusano la rende innovativa, permettendo di abbattere i consumi per quanto riguarda l’utilizzo dei trasporti e dei supporti cartacei, ma anche proponendo progetti come quelli di Ateneoverde.it, che invogliano staff, studenti e lettori esterni ad adottare uno stile di vita più consapevole, da ogni punto di vista, ambientale, ma anche personale, economico e sociale, nel rispetto della comunità e dell’ambiente.

Per qualsiasi dubbio o curiosità su questo master online, o su tutti gli altri master online Unicusano, siete nel posto giusto per chiedere maggiori informazioni: basta un click! Noi ci rivediamo qui, sempre dinamici e innovativi, sul BLOG di Unicusano! Alla prossima!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Luglio 2014.