Università | 08 Agosto 2014
Domande online all’università? Con UniCusano si può

Siamo nel millennio della comunicazione. Lo dimostra la politica, lo show-business e, ormai, anche il settore della formazione. Una novità che prima si è presentata gradualmente e poi è esplosa cambiando in modo inequivocabile ogni cosa che c’era intorno. Non tutti, però, se ne sono accorti tanto che la possibilità di fare domande online all’università per molti sembra ancora pura fantascienza. Per molti ma non per l’UniCusano che, avendo lo studente al centro del suo pensiero, offre proprio lo strumento di fare domande online all’università. Un vantaggio poliedrico che è destinato a dare l’ennesima marcia in più all’UniCusano. Se volete sapere come si possono fare le domande online a questa università, il resto del post vi aspetta.

Quanto sarebbe più facile parlarsi? In senso lato, nella vita, ma anche in senso pratico, nel proprio percorso di formazione. L’immagine comune che si ha degli atenei nostrani è quella di un’istituzione prestigiosa ma inaccessibile. Un po’ come un padre del passato, austero e distante. Le cose, ormai, grazie al boom di Internet, sono cambiate. All’UniCusano lo sanno bene tanto che uno degli strumenti che offre sul proprio sito è l’opportunità di porre domande online all’università stessa. Come funziona? È semplicissimo. Andate sull’home-page e cliccate sull’apposito tasto per fare domande online all’università. Là vi accoglierà una grafica tanto semplice quanto funzionale il cui scopo è quello di dividervi in tre categorie:

–       non iscritti

–       iscritti ad un master e/o un corso di perfezionamento

–       iscritti ad un corso di laurea

E proprio questa divisione nel fare domande online all’università dimostra la serietà della cosa. Divisi per categorie, infatti, verrete evasi con molta più velocità e puntualità. Potrete chattare direttamente con responsabili della struttura il cui unico scopo è quello di fugarvi tutti i dubbi del caso. Porre domande online all’università stessa vuol dire abbattere, una volta per tutte, quell’inutile muro di gomma che c’era sempre stato tra studenti e docenti. Un muro che non c’è più sul sito ufficiale ma anche nei post del BLOG di UNICUSANO. Un muro che sparisce del tutto anche grazie al form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 08 Agosto 2014.