Università | 02 Febbraio 2017
Dove Comprare libri Universitari: consigli da UniCusano

Cercare di capire dove comprare i libri universitari richiede sempre un grande sacrificio economico per famiglie e studenti, per questo motivo si ricorre sempre più spesso all’acquisto di testi usati, che permettono di risparmiare sul prezzo, ma che spesso non sono aggiornati o adeguati allo studio perchè troppo scritti o rovinati. Dove comprare libri universitari senza spendere capitali? La UniCusano dà qualche consiglio.

Quella di dove comprare i libri universitari per cercare di risparmiare è una domanda ever green per tutti gli studenti, ma non è sempre impresa possibile o facile.
Il tempo è denaro, non possiamo permetterci di cercare un posto in cui spendere il meno possibile per poter dare gli esami in tempo. E allora? Alcune osservazioni e una soluzione:

Comprare i libri universitari di seconda mano:

Spesso si ricorre ai mercatini dell’usato, questa non è una cattiva idea, ma non si è mai sicuri di trovare l’edizione giusta o un testo ben custodito. Si sa, gli studenti amano sottolineare, evidenziare o scivere note mentre studiano e avolte un testo può sembrare un campo di battaglia sul quale è impossibile riuscire a concentrarsi. Non lo fate anche voi?

Comprare i libri universitari scritti dai professori:

Conosciamo tutti, purtroppo, il fenomeno che spesso svantaggia molti studenti. Succede troppe volte che per superare un esame, siano costretti a dover fare sfoggio di una buona preparazione, ma anche del libro nuovo di zecca scritto dallo stesso professore che li sta sottoponendo a giudizio. Questo non è bello, ma succede.

La soluzione:

L’Università Niccolò Cusano, che è sempre e costantemente attenta alle tensioni e alle necessità dei suoi corsisti, ha compreso questo problema e ha trovato la soluzione. Dove comprare i libri universitari non sarà più un problema per gli studenti di questo Ateneo, perchè la retta annuale, tra i tanti servizi, comprende anche i costi per i testi universitari, le dispense, le slide e tutto il materiale didatico necessairio.

Lo studente ha anche liberta di manovra perchè può decidere di studiare e seguire le lezioni online tramite la piattafoma e-learnig creata ad hoc, in ogni luogo esso si trovi, ad ogni ora lui voglia, basta che abbia un qualsiasi dispositivo connesso ad Internt. Non è una rivoluzione e un grande risparmio di tempo e denaro?

Se avete esigenze particolari o richieste su dove comprare i libri universitari scriveteci cliccando la pagina dedicata.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 02 Febbraio 2017.