Università | 23 Febbraio 2016
Ecco come intraprendere una carriera nelle Risorse Umane.

Ecco come intraprendere una carriera nelle Risorse Umane.

Nel continuare la nostra esplorazione dei vari ruoli manageriali presenti nel mondo del lavoro e di come essi spazino in campi d’interesse davvero molto diversi tra loro, ci ritroviamo oggi a parlare di un tipo di management particolarmente delicato, che deve saper conciliare bene una buona capacità di analisi realistica e un’altrettanto buona capacità di intravedere il futuro. 

Parliamo di Risorse Umane e della loro gestione, che prevede una preparazione e delle competenze estremamente variegate, ma tutte molto importanti. Dalle capacità socio-organizzative, passando per quelle gestionali, ma anche di conoscenza economica e relazionale, un manager che opera nelle Risorse Umane deve saper gestire queste risorse sotto tutti i punti di vista, creando con loro una buona comunicazione e un buon lavoro di squadra.

Per chi fosse interessato ad approfondire la propria carriera verso tale direzione o per chi, già esperto del settore, voglia aggiornare le proprie competenze, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il Master online in Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane.

Questo master è rivolto a tutti i laureati di qualsiasi ordinamento e di qualsiasi area, trattandosi appunto di un tipo di ruolo necessario in ogni ambito lavorativo. L’obiettivo di questo corso di studi è quello di formare professionisti nell’area della gestione e dello sviluppo delle Risorse Umane, fornendo così le competenze necessarie per l’inserimento nell’area HR di imprese e organizzazioni di vario genere, ma anche della Pubblica Amministrazione e di società di ricerca e consulenza.

Si tratta di un tipo di studio particolarmente indipendente, ma anche molto coinvolgente, che se da una parte dà la possibilità di gestire le ore di lezione e di studio privato in maniera completamente personale, pone anche gli studenti in un ruolo attivo rispetto all’insegnamento, coinvolgendoli nel processo di creazione e condivisione dei contenuti didattici.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: vi aspettiamo per scoprire insieme a voi le tante opportunità di questo corso di studi. A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Febbraio 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link