Università | 08 Gennaio 2016
Ecco come lavorare nelle Risorse Umane.

Abbiamo spesso parlato del paradosso per cui molto di frequente in Italia a scarseggiare non sono tanto i lavori, quanto i professionisti adeguatamente qualificati a svolgerli. Per un’azienda, assumere un lavoratore che non sa svolgere propriamente il suo ruolo può significare un’enorme perdita di tempo e di denaro. È quindi assolutamente fondamentale che ci sia, prima di tutto, un buon ufficio delle Risorse Umane, che sappia valutare e selezionare in maniera sapiente lo staff della propria azienda.

Non si tratta di competenze banali, lavorare nelle Risorse Umane richiede una grande competenza interdisciplinare, che permetta di individuare i miglior candidati sia da un punto di vista professionale, che umano.

Per chi volesse approfondire e specializzare i propri studi in merito per poter lavorare nell’area della gestione e dello sviluppo delle Risorse Umane, o per chi già esperto del settore volesse aggiornare le proprie conoscenze e competenze in merito, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il Master in Gestione ed Amministrazione delle Risorse Umane.

Oltre che essere altamente specializzante, questo master offre anche un ambiente d’apprendimento personalizzato e altamente flessibile. Questo può avvenire grazie alla modalità blended e alle piattaforme telematiche, dove lezioni e materiale didattico sono disponibili in ogni momento, purché si disponga di una connessione internet.

Ma sono ancora tante le cose da scoprire e approfondire di questo master online Unicusano. Vi invitiamo quindi a scrivere subito qui per avere maggiori informazioni in merito al metodo di studio, ma anche ai contenuti e ai temi trattati, o ai tanti workshop e seminari organizzati dall’Università per permettere una preparazione ancora più completa e approfondita.

Senza dimenticare i tirocini, tutti presso aziende sia pubbliche che private che offrono reali opportunità di assunzione finale. In questo modo gli studenti più brillanti avranno modo di affacciarsi sin da subito sul mondo del lavoro e assicurarsi un futuro nel settore.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 08 Gennaio 2016.