Università | 19 Febbraio 2016
Come scegliere la propria carriera da Manager.

Sapere di voler diventare Manager non basta. Esistono infatti moltissimi ambiti in cui si può operare questa professione, ognuno richiedente delle competenze di base simili tra loro, se non addirittura uguali, e altre completamente diverse, che variano a seconda del settore in cui si svolge il proprio ruolo manageriale.

Come fare dunque a diventare manager di un determinato settore lavorativo? Il primo passo è ovviamente partire da un giusto corso di laurea, come ad esempio il Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management, che darà agli studenti le basi complete e approfondite necessarie per svolgere al meglio il ruolo del manager e sul quale costruire nella maniera migliore e più solida le conseguenti specializzazioni.

Il tipo di management in cui poi s’intende specializzarsi dipende dalle proprie aspirazioni. Non tutti aspirano ad esempio a diventare veri e propri manager, ma magari a ricoprire ruoli organizzativi e amministrativi leggermente diversi.

Si può ad esempio decidere di diventare un Project Manager, oppure di lavorare nella Gestione e amministrazione delle risorse umane. Si può decidere d’intraprendere una carriera nel Governance e Management nella Pubblica Istruzione, oppure nel Management Sanitario. A tal proposito, si può anche intraprendere una carriera come Gestore del Coordinamento nelle Professioni Sanitarie. Insomma, i tipi di specializzazione sono davvero tanti e, nel caso dei master online Unicusano, si tratta di percorsi di studio che possono essere integrati con altri corsi singoli e approfonditi e rafforzati da una forte esperienza lavorativa, che permetterà a tutti gli studenti di consolidare in maniera pratica e sul campo le nozioni apprese.

Per maggiori informazioni su questi master o per qualsiasi altra domanda, non esitate a chiedere subito qui: siamo a vostra disposizione!

E non stiamo parlando solo di studenti! Un master può essere infatti un’ottima occasione per cambiare carriera, o per aggiornarsi professionalmente. Le opportunità sono davvero tante, tutte da scoprire, per poter accedere alla miglior futuro lavorativo possibile.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Febbraio 2016.