Università | 29 Marzo 2016
ECG Regione? Uno dei fiori all’occhiello di Radio Cusano Campus

Le cose belle vanno viste. Le notizie belle vanno comunicate. ECG Regione, il programma di Radio Cusano Campus, è un’isola felice di cui l’Italia si sta sempre più accorgendo. Ogni giorno va in onda dalle 9 alle 11 di mattina e poche ore dopo non c’è occasione in cui non sappia lasciare strascichi. Le più importanti testate giornalistiche lo riprendono e trasmissioni televisive di culto come Blob lo citano. Si tratta di un successo nel successo, di qualcosa da festeggiare mentre si festeggia la bella partenza di Radio Cusano Campus. Vediamo di scoprire qualcosa in più sulla trasmissione ECG Regione. Buona lettura.

Nessuno se lo aspettava. Quando pochi mesi fa è nata Radio Cusano Campus nessuno poteva immaginare che una sua trasmissione riuscisse così tanto a smuovere l’opinione pubblica in breve tempo. Forse il risultato era nei cuori dei due conduttori Andrea Di Ciancio e Roberto Arduini ma tra i sogni e la realtà c’è di mezzo… il lavoro. Olio di gomiti, infatti, e settimana dopo settimana ECG Regione, in onda tutti i giorni dalle 9 alle 11, ha catturato l’attenzione degli ascoltatori ma non solo. Sono sempre più numerose le testate giornalistiche che riprendono quel che accade in quello studio. Dal Fatto Quotidiano all’Huffington Post, da Libero al Giornale. Non solo. Anche le televisioni hanno capito cosa sta accadendo tanto che Blob, una trasmissione che non ha bisogno di grandi presentazioni, ne cita spesso l’audio. E le altre radio? Vi basti pensare che ECG Regione di Radio Cusano Campus è entrata nel mirino della Zanzara, e quindi di un “certo” Cruciani, che lo usa sovente come fonte per i suoi sfottò e per i suoi saluti ai ragazzi. Quest’ultimo successo ha creato un soprannome alla trasmissione che ormai sui social è “La Zanzara della Capitale”. È presto per dire se Di Ciancio e Arduini saranno i nuovi Cruciani e Parenzo ma intanto credono in loro tutti i politici e personaggi del mondo dello spettacolo che ogni giorno rilasciano interviste in diretta. Fatevi un giudizio da soli ascoltando almeno una puntata o sugli 89.100 FM o in podcast. Se volete porci ulteriori domande su ECG Regione di Radio Cusano Campus (ma non solo), potete utilizzare l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 29 Marzo 2016.