Università | 29 Febbraio 2016
L’università Niccolò Cusano e l’importanza dell’esperienza della talk radio

La formazione passa dall’esperienza e vince chi riesce a farne di qualità. Ora capite perché stanno avanti i ragazzi dell’università Niccolò Cusano? Oltre a tutti i vantaggi “tradizionali” di un ateneo che ha fatto della qualità il suo modo di vivere puntando a docenti di prima fascia e a strutture all’avanguardia, infatti, c’è l’esperienza della talk radio. In che senso? Nel senso che è ormai una realtà consolidata Radio Cusano Campus che, in pochi mesi, ha saputo far parlare di sé e dei suoi ragazzi. Volete saperne di più? Ecco cosa c’è da sapere sull’università Niccolò Cusano e l’esperienza che offre circa la talk radio.

Si chiama Radio Cusano Campus ed è una radio FM che sta spopolando. Ci sono delle punte di diamante come Roberto Arduini ed Andrea Di Cianco di Egc Regione ma in generale tutto il suo staff è pieno di talento e di idee fresche. Un ben di Dio completamente a vostra disposizione se lo vorrete. In che senso? Nel senso che la Niccolò Cusano considera l’esperienza della talk radio come parte integrante della formazione per un giovane perché è una realtà pieno di contenuti e basta sulle attività didattica e perché è un modo di crescere in fretta all’ombra di giovani ma preparatissimi professionisti. Chiunque sia interessato a partecipare a questa esperienza di talk radio non deve far altro che scendere nei piani bassi del campus universitario ed iniziare ad interagire con la redazione. Sarà un’occasione ottima per mettere in pratica le cose interessanti che state imparando sui libri e sarà un ulteriore modo di impratichirvi con strumenti che poi vi saranno utili nella vita lavorativa. Ne volete sapere di più? Innanzitutto ascoltate le dirette delle trasmissione sugli 89.100 o in streaming oppure fatevi una cultura coi podcast ma poi lavorate sodo per proporre idee su come vivere questa esperienza delle talk radio. Noi vi aspettiamo e il futuro non aspetta altro che una vostra mossa verso di lui.
Volete avere maggiori dettagli? Avete quesiti più specifici da proporci? Non siamo sempre qua 24 ore su 24. Come ci potete raggiungere? Attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 29 Febbraio 2016.