Università | 06 Maggio 2016
“Europea”, la nuova rivista scientifica della Cusano

L’Unicusano festeggia l’Europa con una nuova rivista scientifica che prenderà vita grazie al contributo dei docenti dell’ateneo. ‘Europea’, così si chiamerà la pubblicazione, si pone l’obiettivo di diventare una raccolta di opinioni e punti di vista su tutto quanto fa Europa oggi.

La voglia, nobile, è quella di  “coniugare quattro settori disciplinari: la storia contemporanea, la storia delle relazioni internazionali, la filosofia politica e la storia delle dottrine politiche“, come ha rivelato il professor Silvio Berardi, docente dell’Unicusano e direttore della rivista insieme al professor Giangiacomo Vale.

Europea, la nuova rivista targata Università Niccolò Cusano, segue tutti i criteri dettati dall’Anvur ed è aperta ai docenti già affermati ma in particolar modo ai ragazzi, con un occhio di riguardo per i ricercatori che si affacciano adesso nel mondo accademico.

Non a caso tanti giovani, “l’Europa del futuro”,  hanno partecipato alla presentazione della rivista, andata in scena all’Auditorium Giovanni Paolo II del Convitto nazionale Vittorio Emanuele II a Roma.

Europea, la nuova rivista scientifica targata Unicusano, è composta da un editoriale, saggi e articoli brevi su temi come l’identità, i principi e i valori fondanti dell’istituzione.

E’ possibile trovare la rivista sulla pagina web ospitata dal sito della società editrice Aracne, dove si trovano tutte le informazioni necessarie per l’abbonamento o per l’acquisto di un singolo contributo o di un singolo fascicolo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Maggio 2016.