Università | 03 Giugno 2015
Tutto sulla facoltà di Scienze dell’Educazione a Roma

Nell’antichità i precettori erano molto importanti. Lo sapevano bene le famiglie nobili che spendevano fortune per affiancare i migliori ai loro eredi. Adesso, per fortuna, l’istruzione si è allargata a tutti ma, forse proprio per questo, è ancora più importante formare bene chi dovrà formare bene. Se è una strada che vi interessa, vi suggeriamo di valutare per bene la facoltà di Scienze dell’Educazione dell’università Niccolò Cusano perché ha una duplice matrice telematica e a Roma. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Partiamo da un assunto: il paese si potrà solo cambiare attraverso le generazioni future e le generazioni future potranno essere migliori solo se avranno insegnanti che sapranno indirizzarle. Ecco perché la facoltà di Scienze dell’Educazione diventa molto importante. Quella che offre l’università Niccolò Cusano ancor di più perché fonde la sua ricca offerta telematica a Roma e cioè alle lezioni in presenza in un campus universitario unico nel suo genere. Se da una parte potrete sfruttare a pieno la piattaforma di eLearning, infatti, dall’altra parte avrete modo di partecipare alle esercitazioni in classe il cui scopo principale è stabilire il vostro livello di preparazione e, eventualmente, chiedere ai docenti in sede maggiori spiegazioni in proposito. Una facoltà di Scienze dell’Educazione a Roma così non s’è mai vista e che si tratti di un livello successivo lo dimostrano le richieste iniziali che l’università Niccolò Cusano fa a chi vuole iscriversi:

• conoscenza di base delle discipline psicopedagogiche e scientifiche, dei loro metodi e dei loro principali nuclei tematici, lessicali e di sviluppo storico;
  • disponibilità elevata nell’approccio allo studio e alle esperienze del tirocinio;
  • alfabetizzazione informatica;
  • competenze relazionali e sociali.

Si tratta, quindi, di una strada sperimentale ma anche affascinante il cui punto d’arrivo è forse quello più agognato dai ragazzi e cioè un posto nel mondo del lavoro. La facoltà di Scienze dell’Educazione a Roma della Cusano prepara per diventare:

• Insegnanti nella formazione professionale;
  • Assistenti sociali ed assimilati;
  • Tecnici dei servizi giudiziari.

Se avete domande ulteriori sull’argomento, vi invitiamo ad usare l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Giugno 2015.