Università | 19 Novembre 2013
Fitness al primo posto

La realtà delle start-up è in costante aumento in Italia e sono tantissimi i giovani che decidono di mettersi in proprio e fondare nuove realtà imprenditoriali. Moltissimo sono quelli che si rivolgono al mondo del fitness e del benessere. Nei passati anni, infatti, il boom di Spa e palestre è stato notevole. L’attività fisica e la cura di sé sembrano essere rimasti delle priorità per gli italiani, nonostante i tempi che corrono. Ovviamente, gestire un’azienda del genere non è un compito che tutti possono svolgere. Bisogna avere le giuste conoscenze e la giusta esperienza per rimanere al passo coi tempi e riuscire ad organizzare un numero di attività e iniziative particolarmente alto. Se v’interessa sapere come si fa a organizzare un’attività del genere e come UniCusano può darvi una mano in questo, continuate a leggere!

Come abbiamo detto, gestire una palestra o un centro benessere non è facile. Bisogna saper ascoltare il cliente e assicurarsi che il proprio personale sia sempre preparato, ma, soprattutto, aggiornato. Bisogna essere in grado di tenere insieme un personale cospicuo, oltre che ad avere un costante e diretto contatto con il pubblico. È proprio per questo motivo che è bene approfondire le proprie conoscenze e capacità in merito prima di avventurarsi in un’impresa del genere. Ecco dunque che l’università telematica Niccolò Cusano, in partnership con l’ASC, Attività Sportive Confederate, propone il Master di I livello in Fitness Management: Organizzazione e Gestione dell’Area Tecnica Fitness, afferente alla Facoltà di Economia, che offre una preparazione di 1500 ore e il riconoscimento di 60 cfu. È un modo perfetto per apprendere in maniera professionale, qualitativamente alta e moderna tutte le conoscenze necessarie per lavorare nel settore del management di centri fitness e sportivi. Gli studenti svilupperanno quindi le competenze necessarie per la gestione di aspetti cruciali di questo tipo d’azienda, dal monitoraggio dei costi e dei ricavi, al co-marketing e trademarketing, passando per fidelizzazione, molto importante quando c’è di mezzo una forte importanza del rapporto con il cliente, la gestione dello staff, i piani di allenamento e tutto quello che riguarda le norme burocratiche. Oltretutto, le partnership previste dal Master di I livello in Fitness Management: Organizzazione e Gestione dell’Area Tecnica Fitness permettono anche possibilità di stage, per un apprendimento più diretto e sul campo, ottimo per imparare e acquisire realmente le skill necessarie a questo tipo di lavoro, oltre che a ottenere esperienza e possibilità di impiego. Insomma, un’offerta formativa davvero inequiparabile e al passo coi tempi quella che offre UniCusano.it, che data la sua stessa natura moderna e innovativa, offre Master sempre aggiornati e finalizzati al mondo del lavoro, come appunto quello di Fitness Management: Organizzazione e Gestione dell’Area Tecnica Fitness. V’interessa e volete saperne di più? Allora non vi resta che chiedere maggiori informazioni: è senza impegno ed una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Nel mentre, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano ;) Alla prossima!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Novembre 2013.