Università | 11 Dicembre 2013
Horizon 2020 e l’importanza del futuro

Sono stati pubblicati oggi, mercoledì 11 dicembre, i bandi per Horizon 2020. A disposizione, ci sono quindici miliardi di euro per i primi due anni, di cui, alla cultura, verranno dedicati 168,7 milioni. Cos’è Horizon 2020? È il più ricco programma di finanziamento dedicato all’innovazione e alla ricerca che sia mai stato messo in campo dall’Unione Europea e che nel periodo che andrà dal 2014 al 2020 distribuirà finanziamenti pari a 80 miliardi di euro a progetti culturalmente e scientificamente interessanti. I primi bandi per il prossimo anni sono stati presentati oggi in Commissione Eu, che metterà a disposizione i primi 7,8 miliardi di euro fino al 2015. Come eloquentemente spiega il nome, Horizon si propone dunque di allargare gli orizzonti della ricerca e della cultura in Europa. Un’affermazione in più dell’importanza dell’investire nel futuro, la stessa che gli dà anche UniCusano. Per scoprire come, continua a leggere.

L’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma attribuisce una grande importanza all’orientamento di uno studente. La scelta di un corso di laurea o di un master, infatti, segna il futuro di una persona, dunque bisogna sempre fare una scelta ponderata e appropriata, che unisca le passioni dello studente agli effettivi sbocchi lavorativi che un Corso di Laurea o un Master di I o II livello offre.

Per questo, dopo il successo presso il salone per gli studenti “Young – orienta il tuo futuro”, in cui ha potuto appurare di essere molto apprezzata anche dal nord Italia, UniCusano sarà presente anche domani, 12 dicembre, sarà al Salone dello Studente, dove 70mila studenti saranno in cerca di un orientamento e UniCusano sarà lieta di assisterli e guidarli nel grande oceano dei corsi di laurea, dei Master e dei corsi di perfezionamento.

Il Salone, giunto quest’anno alla sua 23esima edizione e sarà ospitato nella nuova location della Fiera di Roma, in via Portuense, presso il padiglione 6. Sarà una tre giorni ricca di incontri, convegni e workshop, durante i quali gli studenti potranno chiarire i loro dubbi e mettere alla prova le loro attitudini, accademiche e non.

Quest’anno UniCusano presenterà un’offerta formativa ancora più vasta e strutturata, ricca non solo di corsi di laurea, ma anche di Master di I e II livello pensati ad hoc per quelle che sono le nuove esigenze dell’epoca in cui viviamo, come ad esempio quello dedicato alle Start Up, quello che tratta il tema dei Musulmani in Italia, il master in Energy Management, oppure quello in Mediazione Interculturale. Tutti master finalizzati alla formazione di figure professionali ormai alla base della richiesta del mondo del lavoro degli ultimi tempi.

Se volete saperne di più, potete chiedere maggiori informazioni: è senza impegno ed una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Nel mentre, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano. Alla prossima!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Dicembre 2013.