Università | 13 Novembre 2014
Quante novità dalla Fondazione Cusano

Non si vive di solo studio, è vero, ma lo studio aiuta, e molto, a vivere. Vista la scarsa considerazione che in Italia si ha della ricerca, però, la cosa non è molto chiara a tutti. Di certo lo è all’UniCusano che da sempre dedica spazio e risorse su questo punto e da sempre cerca di far crescere gli sforzi in questo senso. Il fiore all’occhiello di questa filosofia è la Fondazione Cusano che ogni giorno pubblica sul suo sito belle novità e tanti articoli interessanti. Gettare un po’ più di luce su questa realtà della Fondazione Cusano, perciò, non è affatto una cosa sbagliata. Ecco cosa c’è da sapere sulla Fondazione Cusano.

Come in tutto quello che fa l’UniCusano, i fatti sono l’unica cosa che conta davvero. E così la bella iniziativa della Fondazione Cusano si traduce in cose tangibili come il concerto di natale all’Ospedale Bambin Gesù o la donazione di un’ambulanza alla Croce Bianca Volontari del Soccorso e Protezione Civile di Monserrato (Ca). Ma non c’è bisogno di andare così in là per capire come si muove sul territorio la Fondazione Cusano. È un sufficiente un click (anche questa è una costante no?) per vedere day by day l’evolversi delle cose. Il sito della Fondazione Cusano, infatti, è sempre molto aggiornato e le sue news sono preziosi gioielli di scienza per chi è in cerca di fonti attendibili e professionali. Solo questo mese, per esempio, ci sono interessantissime riflessioni su:

la gestazione;

le cellule staminali;

l’obesità infantile;

la Sindrome di Alzheimer.

Quattro punti molto diversi da loro ma tutti molto importanti ed attuali. Quattro punti cardinali che ben raccontano l’orizzonte della Fondazione Cusano. Se amate la scienza, se ci lavorate, se vorreste lavorarci o anche solo se siete curiosi di certi temi, il consiglio è di bazzicare con grande regolarità l’home-page del sito della Fondazione Cusano. Le sorprese non mancheranno mai.
Il resto delle informazioni sul mondo accademico dell’UniCusano, invece,  lo potrete leggere  sul sito ufficiale, sul BLOG di UNICUSANO e attraverso l’apposito form attraverso cui chiedere informazioni https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Novembre 2014.