Università | 12 Luglio 2016
Ecco cos’è la formazione a distanza di terza generazione con l’università Niccolò Cusano

Ecco cos’è la formazione a distanza di terza generazione con l’università Niccolò Cusano

Le cose cambiano. Le cose cambiano in fretta. Per fortuna. Così lo scenario italiano della formazione in Italia è ormai ad un nuovo capitolo di vita. Ora è tempo di una terza generazione di formazione a distanza. Una generazione di cui l’università Niccolò Cusano è fulgido esempio. Di che si tratta? Con quali caratteristiche si fregia del titolo di formazione a distanza di terza generazione? Queste cose e molto altro nel proseguo di questo post che analizza uno dei vari aspetti dell’offerta didattica dell’università Niccolò Cusano. Buon viaggio.

L’università Niccolò Cusano eroga a tutti gli effetti e con grandi risultati la formazione a distanza di terza generazione. Di che si tratta? Ci vorrebbero fiumi e fiumi di inchiostro per capirlo a fondo ma, di base, saranno utili anche solo questi tre passaggi. Eccoli:

– I corsi di laurea sono job-oriented
Nella formazione a distanza di terza generazione dell’università Niccolò Cusano non si studia più per il solo piacere di farlo (che deve comunque esserci) ma con chiaro scopo di trovare lavoro. Come? Seguendo corsi di laurea molto specialistici che nascono con l’idea di dare alle aziende quel che a loro serve e ancora non c’è. Risultato? Voi sarete neo-laureati appetibili e il mercato del lavoro ha quel che cerca. I corsi di laurea sono così tanti che al momento devono essere organizzati nelle seguenti sei aree tematiche:

– Economica
–  Giuridica
– Psicologica
– Ingegneristica
– Politologica
– Formativa

– La metodologia di studio è ibrida
Nella formazione a distanza di terza generazione dell’università Niccolò Cusano la FAD – formazione a distanza non è più sola. Ci sono momenti di vita in cui le lezioni in presenza servono ed anche materie più dense in cui ha senso avere un professore vis à vis per farsi spiegare i passaggi più oscuri. Ecco perché la Cusano prevede anche, ad integrazione, la FIP – formazione in presenza;

– Il post-laurea è formativo
Nella formazione a distanza di terza generazione dell’università Niccolò Cusano c’è una cosa che in pochi hanno ed è quella formazione che vi viene data a tesi discusso col servizio di “Stage & Job Opportunities”. Dopo sarà molto più naturale entrare nel mondo del lavoro.

Tutto chiaro sulla formazione di terza generazione che offre l’università Niccolò Cusano? Dubbi? Paure? Perplessità? Domandateci quel che non avete chiaro attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Luglio 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link