Università | 18 Novembre 2015
Formazione e lavoro: i due lati dell’università Niccolò Cusano

La forza di una realtà moderna come l’università Niccolò Cusano sta nel non avere solo un settore di competenza. Il multitasking è il presente prima ancora che il futuro e non sarebbe possibile non considerarlo tale per chi punta a formare i ragazzi ma al passo coi tempi. Ecco perché alla Cusano pensano molto alla formazione ma anche molto al lavoro. Ecco perché prevedono un dado a due facce che vi faccia sempre vincere qualsiasi tiro facciate. Se state valutando il vostro percorso universitario, continuate a leggere questo post perché vi spiegherà come gestisce il rapporto tra formazione e lavoro l’università Niccolò Cusano. Buona lettura.

Formazione e lavoro. Per alcuni sono due fasi importanti della vita ma scollegate. Per l’università Niccolò Cusano sono due facce della stessa medaglia che devono essere considerate da subito legate se si vuole il bene dello studente. E così si comporta la Cusano. Fin dalla vostra iscrizione, di fatto, siete già nel mondo del lavoro. In che senso? Nel senso che l’UniCusano sta con le antenne dritte per capire cosa realmente serva alle aziende in modo che, alla loro domanda, dia subito un’offerta, una risposta. Ecco perché la sua formazione si setta sul lavoro ed i corsi di laurea non sono più quei due o tre generici che spesso sfociano nella tuttologia ma sono corsi in grado di darvi subito una nicchia in cui diventare professionisti specializzati. Ad oggi il bouquet di formazione dell’università Niccolò Cusano è molto vasto ed è diviso in queste sei aree tematiche:

1)    Economica
2)   Giuridica
3)   Psicologica
4)   Ingegneristica
5)   Politologica
6)   Formativa

Il connubio tra formazione e lavoro non si ferma di certo alla creazione di corsi. Durante il vostro studio avrete accesso sia alla FAD – formazione a distanza che alla FIP – formazione in presenza. Gli strumenti che userete per studiare al loro interno saranno gli stessi che troverete nel mondo del lavoro. In pratica la vostra formazione per gli esami sarà anche e contemporaneamente un’acquisizione di know-how per le aziende. Infine va detto che l’università Niccolò Cusano concepisce come formazione anche la fase di pre-lavoro. Cioè? Cioè, una volta laureati, grazie al servizio di “Stage & Job Opportunities”, verrete istruiti su come muovervi e, soprattutto, verrete portati mano nella mano alla migliore offerta di stage. Curiosi? Bisognosi di altre informazioni? Chiedeteci quel che volete attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Novembre 2015.